• Breaking News

    23 settembre 2015

    Ecco come utilizzare WhatsApp su tutti i Tablet sfruttando l'interfaccia web del programma.

    Come utilizzare WhatsApp con tutti i tablet.



    In questo articolo vediamo come utilizzare WhatsApp su Tablet sfruttando l'interfaccia web del programma. Per ottenere questo privilegio è necessario avere un tablet di un certo livello e che non chiuda il processo Chrome una volta aperto.
    Su iPad non è stato provato ma in linea di massima dovrebbe funzionare nello stesso modo, mentre su Windows non dovrebbero esserci problemi.

    Leggi anche:  WhatsApp: ecco 5 imperdibili trucchi che miglioreranno la tua esperienza d'uso su Android.

    Cosa serve:
    • Smartphone con WhatsApp connesso a Internet
    • Tablet connesso a Internet di qualunque tipo a patto che sia installato Chrome come browser
    • Impostare Chrome in versione Desktop (fondamentale)
    • Sito web.whatsapp.com
    ■ Adesso andare sul sito web di Whatsapp, selezionare visualizza desktop e attendere la comparsa della schermata con un codice QR. 
    Nota! A seconda della dimensione del vostro display, della risoluzione e della versione software (Android in particolare), potreste avere problemi a visualizzare il QR code o un loop della schermata: in questo caso c'è ben poco da fare.
    ■ A questo punto scansionate il QR con il telefono e immediatamente tutto dovrebbe funzionare. Se avete la schermata aperta su altri PC, vi apparirà un messaggio di avviso:
    Il sistema infatti può essere utilizzato contemporaneamente su una sola finestra di Chrome e quindi su un solo PC per ogni numerazione.

    Come funziona?
    Discretamente bene. Di fatto su Android si interfaccia con tutto compresa la fotocamera anteriore, la possibilità di allegare contenuti multimediali e la gestione generale di tutta l'interfaccia.
    Non vanno le notifiche come su PC ma una vibrazione comunque c'è (può cambiare a seconda del sistema e del Tablet). La reattività è discreta e si riesce a scrivere ma non vi aspettate la stessa esperienza del PC.
    In attesa di qualcosa di più adatto, questa al momento è l'unica soluzione possibile.
    Vedi anche: http://m.youtube.com/watch?v=h2pwkMzhFqA
    fonte

    Da non Perdere: 

    Whatsapp; ecco come recuperare i messaggi importanti delle chat cancellati per errore.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog