• Breaking News

    10 settembre 2015

    Controlla e monitorizza l'effettivo utilizzo della rete e quindi dei consumi del tuo smartphone Android.

    Ecco come controllare l'utilizzo delle connessioni e quindi dei consumi del tuo Android.

    Gli smartphone sono sempre più connessi; tutto il giorno, tutti i giorni, è il centro della nostra attività quotidiana. Fra connessioni dati, reti wireless e tethering, però, riuscire a controllare l'effettivo utilizzo della rete non è per niente semplice.
    Bandwidth Ruler, una nuova applicazione del Google Play Store permette tale controllo in modo molto accurato, compreso limiti di utilizzo e velocità per ogni connessione.

    Leggi anche: ClearLock è un'app che permette bloccare l'apertura delle app e la ricezione delle notifiche per non essere disturbati.

    Bandwidth Ruler è un'app gratuita che permette di monitorare l'utilizzo di tutte le nostre connessioni: se abbiamo i permessi di root sul telefono, inoltre, potremo impostare i limiti di utilizzo e velocità massima per ogni tipo di connessione dello smartphone: dati mobili, wireless e perfino Bluetooth.
    Inoltre, grazie alla comoda  interfaccia, possiamo creare una regola ed applicarla semplicemente inserendo i valori desiderati e selezionando un flag, posiamo controllare i dati trasferiti quando utilizziamo lo smartphone per il tethering in qualunque situazione; WiFi, Bluetooth o USB.

    Al raggiungimento delle soglie impostate, Bandwidth Ruler ci avviserà tramite notifica: avremo la possibilità di impostare un valore diverso di velocità massima, che si attiverà automaticamente per garantirci di non andare oltre i limiti imposti dal nostro operatore.

    Bandwidth Ruler è disponibile gratis sul Play Store, con delle piccole limitazioni sui valori minimi che possono essere impostati. Per supportare lo sviluppatore, e sfruttare al massimo questa applicazione, potrete però acquistare la versione Pro al prezzo di 2,70€.
    App Android
    Nome:  Bandwidth Ruler Free
    Sviluppatore:  Innostad
    Prezzo:  Gratis
    Clicca per Scaricare
    Da non Perdere: 

    Ecco come avviare l'estrazione del file di installazione .APK di tutte le app installate su Android

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog