• Breaking News

    12 giugno 2015

    Skype for Web disponibile in Italia; tutte le funzioni Skype senza scaricare l'applicazione

    Skype for Web disponibile in Italia.

    L'interessantissimo  progetto Skype for Web procede spedito in vista dell'attivazione completa nei principali mercati.
    Buone notizie per tutti gli utenti interessati, dopo l'attivazione del servizio (senza invito; in USA e UK, nei giorni scorsi), adesso è possibile provare anche in Italia la versione di Skype accessibile da browser. Il servzio risulta infatti utilizzabile anche da noi e può essere provato subito collegandosi all'indirizzo https://web.skype.com/it/. Basta inserire i dati del proprio account per accedere all'interfaccia di Skype ottimizzata per il web.

    Skype for Web consente di utilizzare i servizi di Skype, tramite browser e senza la necessità di installare alcuna applicazione.

    Leggi anche: Videochiamate Skype da ogni schermata su smartphone Android con supporto di finestre picture-in-picture.

    Skype per il Web è il modo più semplice per usufruire delle funzioni Skype senza scaricare l'applicazione. Puoi accedere a Skype per il Web su Skype.com e iniziare subito a chattare, con i messaggi istantanei. Se vuoi effettuare chiamate o videochiamate, dovrai scaricare un plugin. Per iniziare a usare Skype per il Web, bastano un browser web supportato e una connessione Internet.
    Si tratta di un'ottima soluzione per svincolarsi dall'applicazione di Skype, concentrando nel browser l'interazione con il servizio di messaggistica istantanea e VoIP gestito da Microsoft.

    Si ricorda che Skype per Web (beta) supporta anche le chiamate audio e voce, mediante l'installazione di un apposito plug-in. E' sufficiente seguire il link riportato nel messaggio pop-up per effettuare download e installazione.
    Altri elementi degni di nota riguardano il sistema di notifiche che nelle prime fasi di utilizzo sembra funzionare molto bene (previste notifiche sia sul singolo tab del browser, sia mediante un pop-up che appare nella parte bassa dello schermo) e la constatazione che l'interfaccia del sito è responsive, si potrà quindi sganciare il tab dal browser facendogli occupare una porzione di schermo più ridotta.

    Da non Perdere: Skype; 2 connessioni in contemporanea su due account, scopri come!

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog