• Breaking News

    18 giugno 2015

    Se pensi di esserti perso, allora fatti localizzare da Location Detector; un set completo per i viaggiatori, sportivi, bikers, raccoglitori di funghi! Funziona anche off-line

    app navigatore localizzatore per smartphone
    Non riesci più a trovare la strada giusta? Pensi di esserti perso? Fatti localizzare da Location Detector.


    Quando siamo in giro per il mondo, oppure in una località che non abbiamo mai frequentato prima, può capitare che avventurandosi per; montagne, spiagge, boschi o comunque posti isolati, di perdere l'orientamento. 

    Leggi anche: Organizza alla grande i tuoi viaggi con le migliori app per iOS e Android e, per il traffico e la viabilità su strade e autostrade.

    A questo punto, potrebbe essere necessario prendere qualche precauzione in più nel caso in cui ci si perda. Camminando o pedalando con la bici ininterrottamente per ore e ore, infatti, può succedere di smarrire la strada e una mappa tradizionale potrebbe non aiutarci nell'orientamento. 
    Con questa premessa, arriva in nostro aiuto, una ottima applicazione sviluppata da un membro della community XDA; Location Detector.


    L'applicazione si occupa di fornire un supporto in grado di ricondurre l'utente all'ultima posizione preferita registrata o ad una specificamente impostata, sfruttando le mappe di Google Maps. Quello che differenzia principalmente Location Detector dall'applicazione di Google è il fatto che può essere utilizzata anche in modalità offline, sfruttando esclusivamente il segnale GPS dello smartphone Android. Si tratta di una bella comodità, sopratutto in virtù del fatto che il segnale 3-2G non è esattamente affidabile nelle zone sperdute.

    In aggiunta a questo, Location Detector offre anche altre comode funzioni;
    - Una bussola, utile per orientarsi, 
    - La possibilità di inviare via SMS un messaggio di soccorso con le coordinate attuali. 
    - Importante!! L'applicazione è in grado di funzionare senza connessione a Internet!

    Leggi anche: Appassionati di corse podistiche? Ecco come registare e ripercorrere visivamente la propria corsa quotidiana con un'app Google.

    Quindi prima di partire all'avventura è sempre meglio organizzarsi a dovere.
    Location Detector è disponibile sul Google Play cliccando il link nel box download. 
    NB. Ricordiamoci sempre che; non è mai consigliato affidarsi esclusivamente a mezzi tecnologici, dal momento che potrebbero tranquillamente lasciarci a piedi in ogni momento!.

    Nome:  Location Detector (GPS)
    Sviluppatore:  BaseMan
    Prezzo:  Gratis

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog