• Breaking News

    23 giugno 2015

    Chrome; ecco come verificare la corretta attività delle estensioni installate nel browser

    verifica corretto funzionamento estensioni chrome
    Chrome; con Extension Developer Tool controlli il corretto funzionamento delle estensioni installate.

    Se pensiamo che le estensioni di Chrome che abbiamo installato abbiano un comportamento anomalo, che richiedano troppi permessi o che eseguano azioni pericolose indipendenti dalla nostra volontà; che potrebbero danneggiare o rallentare la nostra normale navigazione, potete risolvere il problema semplicemente applicando questo trucco.

    Chrome App sviluppata da Google permette di effettuare operazioni di analisi e di controllo sulle Chrome Apps o sulle estensioni installate all'interno del browser Google Chrome.

    Leggi anche: Chrome; rendi il brower molto più veloce gestendo le sue estensioni in modo intelligente.

    Si chiama, neanche a dirlo, Chrome Apps & Extensions Developer Tool e nasce come tool dedicato agli sviluppatori per consentirgli di fare debug delle proprie estensioni e delle proprie app.
    Ma una feature in particolare, quella di auditing, può tornare decisamente utile anche a noi utenti “comuni”. Tale feature permette infatti di controllare l'attività delle estensioni installate e delle Chrome Apps.

    Vediamo come funziona
    • Utilizzare il tool è semplice: una volta installato il tool dal link presente a fondo pagina, fate click sulla voce “Applicazioni” presente nella barra dei preferiti di Google Chrome o, in alternativa, scrivete nella barra degli indirizzi: chrome://apps
    • e cliccare sull'icona del tool.
    Da non Perdere: Se la tua ADSL non funziona, scopri cosa non va e risolvi direttamente con Chrome !!

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog