• Breaking News

    13 maggio 2015

    Guarda film in streaming in HD da Popcorn Time con Chromecast.

    Film streaming da Popcorn Time con Chromecast.

    Vediamo come utilizzare il portale di streaming più famoso del Web; Popcorn Time, per vedere film o serie TV direttamente sul computer o sul TV HD magari utilizzando Chromecast.

    Leggi anche:  Download di film e musica da VK, la community social più frequentata d'Europa.

    Primo passo installare il programma 
    Installare Popcorn Time sul proprio PC scaricando l'ultima versione del programma di streaming direttamente dal sito ufficiale. Il programma è disponibile per Windows, GNU/Linux e OS X a questo indirizzo: https://popcorntime.io/.

    Leggi anche: Filmstream.me (http://altadefinizione.li/) film in streaming in HD

    Guardare film utilizzando Popcorn Time e Chromecast
    ■ Avviamo il client di Popcorn Time e assicuriamoci che il Chromecast sia già configurato per accedere alla stessa rete del PC.

    Il catalogo di Popcorn Time è davvero molto vasto, sono presenti numerosi film (anche le novità appena uscite al cinema), con qualità 720p o 1080p, inoltre a rendere completo il programma troviamo tutte le serie TV più famose e gli immancabili film anime, disponibili come categoria separata (in alto a sinistra).
    • Scegliere quindi il film da vedere e selezioniamolo per avviare la schermata d'anteprima del film.
    • Prima di procedere con la visione assicuriamoci che siano selezionati i sottotitoli in italiano (in basso a destra);
    • Inoltre assicurarsi che il film scelto abbia sufficienti fonti per una buona visione (in alto a destra una luce di varie tonalità confermerà la salute del film, verde è ottimo);
    • Infine assicuriamoci di selezionare il massimo della qualità disponibile in basso al centro.
    Pronti per la visione!
    Di default il client apre il film per essere visualizzato con il player video interno, ma utilizzando il tasto al lato del pulsante "Guarda ora" possiamo selezionare sia VLC (giusto per utilizzare un player più avanzato) sia un eventuale Chromecast presente nella rete.

    Attenzione!!
    • Se il Chromecast non dovesse comparire, basta chiudere e riaprire Popcorn Time.
    • Una volta selezionato il Chromecast, Popcorn Time sfrutterà il dongle HDMI per trasmettere il video e l'audio del film, relegando il client solo ai controlli pausa, avanti, indietro e stop. 
    • Una volta pronti per la visione premere su Guarda ora e gustarsi il film in perfetto FullHD sul nostro Chromecast! 
    • Il buffering iniziale del film su Popcorn Time può richiedere svariati minuti, tutti necessari per evitare salti durante il film: aspettiamo pazientemente la fine del caricamento iniziale. Terminato quest'ultimo il video verrà trasmesso al Chromecastimmediatamente.
    Da non Perdere: Tantifilm.net; ottimo portale (ex Casacinema) dove guardare ogni genere di film e serie TV e tanto tanto altro.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog