• Breaking News

    9 maggio 2015

    Glesius IRC + JDownloader; download alla massima velocità e gestisti alla grande. Ecco come con il Glesius-Crew Script

    download e gestione file su mIRCGlesius IRC + JDownloader; download alla massima velocità e gestisti alla grande.

    Cosa è il Glesius-Crew Script
    Il Glesius-Crew Script si basa sul famoso client di mIRC, comunemente usato per chattare e scambiare file, trasformato in un programma P2P, unendo l'insieme di script e mini programmi creati appositamente da sviluppatori indipendenti mettono a disposizione sul web una risorsa "Gratuita". L'idea nasce dalla voglia di racchiudere in un unica applicazione un insieme di utility e programmi per la comodità di avere tutto a portata di mano, una sorta di "console" del download.

    Leggi anche:  Prova TorrentRover (aggiornato) per ricerche e download veloci di file torrent sui principali tracker.

    Glesius-IRC client mIRC che integra uno script per la gestione e l'avvio di tutti i programmi portable presenti nella cartella d'installazione. 
    Questo script, accessibile direttamente dall'interfaccia del programma, consente di apportare ulteriori personalizzazioni, ad esempio sostituendo con JDownloader RDesc per gestire, se possibile, ancora meglio tutti i download. 

    Per ottenere questa modifica è necessario procedere in questo modo, 

    • Creare un collegamento al file JDownloader.exe presente nella cartella di installazione di JDownloader (C:\Programmi\JDownloader) e copiarlo direttamente nella cartella di installazione del Glesius-IRC (C:\Programmi\Glesius-IRC).
    • Fatto questo; dall'interfaccia principale del programma Glesius-IRC andiamo in Strumenti e selezioniamo Editor degli script, accedendo in questo modo direttamente alla sorgente dello script integrato. 
    • Adesso portarsi all'altezza della riga 251 e nella stringa popups Addltem Rapid 3 3 Download Manager $cr //run $mircdirProgrammi\RDesc\RDesc.exe, dobbiamo modificare l'ultima parte del codice in $cr // JDownloader.exe e clicchiamo sul pulsante OK per confermare. 
    • Bene, con questa semplice procedura, l'utilizzatore riesce a configurare l'utilizzo di un'altro programma al posto di quello impostato di default da Glesius-IRC.

    Leggi anche:  Account Premium per download gratis? Ecco come averli per scaricare a manetta dai siti di file hosting.

    Questo articolo fa parte di una guida completa a Glesius-IRC e, questi sono gli articoli già pubblicati:

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog