• Breaking News

    11 maggio 2015

    Ecco come unificare la barra di ricerca e il campo degli indirizzi anche su Firefox come su Chrome

    motori di ricerca su firefox
    Unifica la barra di ricerca e il campo degli indirizzi anche su Firefox.

    Chi passa da Chrome a Firefox nota subito la separazione tra il campo contenente gli indirizzi e la casella di ricerca; per ottenere il cosiddetto "Ominbox" anche in Firefox possiamo farlo ma solo ricorrendo ad un'estensione esterna come Foobar.

    Leggi anche: Pop-up pubblicitari fastidiosi? Bloccali tutti sui tuoi browser senza aggiungere Add-on.

    Ecco come installarla ed utilizzarla.
    • Installiamo Foobar; clicchiamo sulle tre barre che si trovano sotto al pulsante di chiusura di Firefox, poi su Componenti aggiuntivi
    • Nella casella di ricerca scrivere Foobar e poi Invio. Una volta individuato il componente tra i risultati cliccare su Installa, quindi su Riavvia adesso per riavviare il browser.
    • Usiamo la nuova barra; invece dei due campi di imput adesso Firefox presenta un solo campo nel quale è possibile continuare a digitare gli indirizzi Internet, che verranno caricati normalmente dopo aver premuto il tasto Enter. Allo stesso modo, però, possiamo inserirvi i termini da ricercare.
    • A differenza di Chrome, è possibile da un motore di ricerca all'altro in ogni istante.
    • Per farlo basta cliccare sull'icona in uso (esempio in foto), e sceglierne uno tra quelli proposti nel menu a tendina che si apre, Digitare quindi la parola chiave nel campo di ricerca e premere Enter.
    Da non Perdere:  Ecco come migliorare in modo incredibile la leggibilità delle pagine Web utilizzando un'estensione per Chrome e Firefox.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog