• Breaking News

    23 aprile 2015

    Firefox; come dotare il tuo browser di una barra degli indirizzi molto più grande in dimensioni.

    ingrandire le dimensioni della barra degli indirizziFirefox; "allarga" la barra degli indirizzi.


    Se per motivi di lavoro, di studio o più semplicemente di stile vi serve una barra degli indirizzi extra-large perché la barra degli indirizzi di default su Firefox risulta essere troppo piccola per leggere le URL scritte al suo interno, allora possiamo utilizzare questo trucco.

    Leggi anche: Firefox, Chrome e Internet Explorer sono diventati lenti o si bloccano continuamente? Ecco come fare.

    Applicando questo trucco possiamo "allargare" la barra, con tutto il beneficio che ne deriva per chi ne ha necessità. Per compiere questa operazione, basta modificare semplicemente un foglio di stile utilizzato per strutturare l’interfaccia grafica del browser.
    Vediamo i passaggi.
    • Per allargare la barra degli indirizzi di Firefox e leggere meglio le URL che scriviamo da tastiera,accediamo al contenuto della cartella C:\, in breve, seguire questo percorso: Programmi\Mozilla Firefox\defaults\profile\ chrome e apriamo con l’editor di testo Blocco note (avviabile dal menu Start/Tutti i programmi/Accessori/Blocco note) il file userChrome.css in essa contenuto.  
    • NB. Se eventualmente questo file non è presente, stiamo tranquilli, troveremo il suo omonimo user- Chrome-example.css, quindi apriamo quest’ultimo e rinominiamolo in userChrome.css.
    • Nel file aperto andiamo ad aggiungere la seguente riga di codice: #urlbar{font-size:25px !important; height:42px !important;} subito sotto la riga set default namespace to UXL */ e salviamo il file. 
    • Riavviando Firefox potremo notare che la barra degli indirizzi sarà notevolmente più larga.
    Da non Perdere:

    Linkando.Net un buon sito dove condividere e scaricare ogni tipo di file.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog