• Breaking News

    29 aprile 2015

    Facebook Messenger; adesso è possibile effettuare le video-chiamate su iOS e Android

    video-chiamate, video chat su iOS e Android con fb messenger
    Con Facebook Messenger adesso è possibile effettuare le video-chiamate.

    Facebook ha finalmente introdotto, in modo stabile, la funzione video-chiamata su Messenger, la sua applicazione di chat per smarpthone. Al momento il servizio è disponibile solo negli Stati Uniti, Francia, Grecia, Messico e altri 14 paesi, ma (come al solito) non l'Italia. Rimane comunque confermata l'implementazione in altre parti del mondo nei prossimi mesi.

    Leggi anche: Facebook; raccolta trucchi e consigli per recuperare password, fb off-line, più sicurezza e privacy sul diario.

    La video-chiamata di Facebook Messenger (su iOS e Android) si attiva premendo su un tasto presente nell'interfaccia principale. Ovviamente è una funzione gratuita e funziona sia su rete LTE che Wi-Fi analogamente ai concorrenti Skype, Google Hangouts e Apple FaceTime.
    Non è una tecnologia particolarmente innovativa a parte il fatto di poter attivare a proprio piacimento la fotocamera principale o quella posteriore per condividere ad esempio un paesaggio con l'interlocutore. La promessa è quella di mantenere comunque standard qualitativi elevati anche in presenta di una connettività dati poco performante.
    Da non Perdere: WhatsApp; sempre collegati! Però attenti al traffico dati.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog