• Breaking News

    22 aprile 2015

    Chiamate WhatsApp su iPhone.. delusione! Gli utenti iOS devono aspettare ancora malgrado l'ultimo aggiornamento facesse credere il contrario.

    chiamate whatsapp su iOS
    Chiamate WhatsApp.. delusione !! Gli utenti iPhone devono aspettare ancora.
    Gli utenti iPhone per godere appieno delle chiamate vocali devono ancora aspettare, per avere la stessa funzionalità già presente ormai da tempo sui dispositivi Android. L'aggiornamento rilasciato ieri del client per iOS supporta le chiamate vocali, ma la funzione verrà rilasciata lato server in tempistiche differenti per ogni utente. Non sappiamo esattamente quando si concluderà il roll-out della feature, con la descrizione su App Store che ci informa di un rilascio graduale "nel corso delle prossime settimane".

    Leggi anche:

    WhatsApp su iPad e iPad Air senza Jb, ecco come fare!

    La nuova funzione è spiegata così: "Chiama amici e parenti utilizzando WhatsAppgratis, anche se si trovano in un altro Paese. La funzione Chiamate WhatsApp utilizza la connessione Internet del tuo telefono e non i minuti voce compresi nel tuo piano telefonico. Potrebbero essere applicati costi per il traffico dati" - spiega la nota sullo store virtuale di Cupertino continuando - "Nota: la funzione Chiamate WhatsApp verrà rilasciata gradualmente nel corso delle prossime settimane".
    Il client per iPhone arriva quindi alla versione 2.12.1 ed introduce parecchie nuove funzionalità pur mantenendo lo stesso impatto estetico della release precedente. Non abbiamo su iOS le stesse novità dell'interfaccia che avevamo visto su Android, le cui schermate dei profili e le singole conversazioni presentano adesso un layout grafico rinnovato e più moderno, ed anche in linea con i dettami del Material Design di Google.

    Leggi anche:

    A tutto WhatsApp! Averla sempre gratis, chattare da un luogo falso e tanto altro ancora!

    La nuova versione di WhatsApp per iPhone introduce le nuove estensioni di iOS 8 per la condivisione di foto, video e link da altre applicazioni, mentre gli utenti potranno inviare più video contemporaneamente accedendo a funzioni basilari di editing. Cambia anche il tasto rapido della Fotocamera, che permette di scambiare video o immagini con i propri contatti. Adesso, in un'unica schermata sarà possibile scattare una nuova foto o selezionare quelle già presenti sul Rullino Fotografico del dispositivo per inviarle.
    Con l'arrivo delle chiamate vocali anche su iOS, WhatsApp espande la nuova funzionalità a gran parte dei propri 800 milioni di utenti attivi del servizio. Su iPhonemanca ancora il supporto a WhatsApp Web, per l'uso del servizio anche tramite PC utilizzando lo smartphone come relay. Si tratta di una funzionalità esplicitamente vietata dalle restrittive regole di App Store, per cui le due società potrebbero essere al lavoro per trovare accordi per l'implementazione.

    Da non Perdere:

    iPhone vecchio? (iPhone 2G e 3G). Non lo buttare, lo puoi trasformare in un nuovo modello con iOS 7 installato. Scopri come!!



    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog