• Breaking News

    11 marzo 2015

    Video-sorveglia la tua casa con il tuo iPhone o Android in diretta live [Guida].

    software videosorveglianzaEcco vome video-sorvegliare la propria casa in diretta live con uno smartphone.
    Da non Perdere

    Sfruttando le caratteristiche uniche di un software dedicato come Yawcam e la webcam in dotazione al Computer di casa, possiamo installare un sistema di videosorveglianza che provvederà ad avvisarci tramite l'invio di una e-mail se ci sono intrusi dentro la nostra abitazione. In più, se lo desideriamo, sfruttando il browser del nostro smartphone/cellulare possiamo persino andare a visualizzare le immagini in diretta.

    Leggi anche: Ecco Il dispositivo perfetto per non perdere più nessuno, compreso persone e animali.

    Vediamo nello specifico come utilizzare Yawcam con questa guida: 

    1. Procuriamoci il software Yawcam 0.4.1 cliccando il link nel box download fondo pagina. Una volta terminato il download facciamo un doppio clic sul file eseguibile yawcam_install.exe 
    2. Avviamo il programma e andiamo in Help/Language, quindi selezioniamo la lingua italiana, subito dopo clicchiamo Apri e poi OK.  
    3. Una volta installata la nostra lingua diventa tutto molto più comprensibile, quindi andiamo in Impostazioni/Device/Change to e selezioniamo Integrated Webcam per andare a scegliere la webcam installata o collegata al Computer
    4. A questo punto se la webcam viene riconosciuta correttamente, nella finestra di anteprima verranno visualizzate le immagini in diretta. Per migliorare la qualità delle immagini visualizzate dobbiamo andare in Impostazioni/Visualizza Unità/Device propertis e agire secondo le proprie preferenze. 
    Configurare il Router 
    • Adesso dobbiamo configurare il router, quindi dal pannello di controllo del router impostiamo due regole in Virtual Server personalizzati.  
    1. La prima regola con la porta 8888 e Tipo di porta TCP.  
    2. La seconda regola con la porta 8081 e Tipo di porta TCP/UDP
    NB. Attenzione ad un particolare; entrambe le porte configurate devono avere come IP di destinazione quello del Computer su cui è stato installato il programma Yawcam. 

    Abilitare l'Allarme
    • Per abilitare l'allarme tramite il sistema di rilevazione di movimento, clicchiamo sul pulsante Attiva posizionato accanto la voce cattura movimento.  
    • Quindi andiamo in Finestra/cattura movimento e spostiamoci in Actions,  da questa posizione possiamo impostare la funzione, se essere avvisati o meno, in caso di intrusione con una e-mail. Per farlo spuntiamo la voce Send E-mail e clicchiamo su Settings per configurare la nostra casella di posta elettronica preferita. 
    Configurare l'Allarme
    • Adesso configuriamo l'allarme, per farlo spostiamoci nella finestra Settings, dove in: Motion Delection scegliamo se usare l'intera immagine (Entire image) o definire una porzione di immagine. 
    • In Delection level, invece, impostiamo la sensibilità del sistema di rilevazione dei movimenti.
    • A questo punto la configurazione è ottimizzata, possiamo uscire e premere sui pulsanti Attiva Https Stream direttamente dal pannello di controllo. 
    Abilitare il controllo visivo da remoto sullo smartphone
    • Per finire abilitiamo il controllo visivo della nostra abitazione sul nostro smartphone. Come abbiamo visto con la configurazione appena descritta Yawcam sorveglia la nostra abitazione e se rileva un movimento ci informerà tramite e-mail.  
    • Per controllare in diretta, invece, cosa sta succedendo in casa, prima di uscire definitamente dal programma, andiamo in Aiuto/Quali sono i miei URL? e prendiamo nota con molta cura degli indirizzi riportati, questi indirizzi ci serviranno per collegarci a distanza dal browser del nostro smartphone e poter vedere in diretta cosa realmente succede in casa nostra.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog