• Breaking News

    16 marzo 2015

    The Great Suspender, sospende in automatico le schede non utilizzate per liberare le risorse di sistema su Chrome.

    trucchi InternetPlug-in di Chrome per mettere in pausa i tab aperti per avere più RAM.

    Usando un plug-in di Google Chrome possiamo liberare memoria di sistema sospendendo i tab inutilizzati ed essere subito più veloci. The Great Suspender, così si chiama il plug-in che consente di sospendere i Tab fornendoci più RAM.

    Utilizzando questa semplice estensione di Google Chrome possiamo mettere in pausa le schede aperte del browser così da liberare memoria del computer.

    Leggi anche: Come limitare il tempo di navigazione sui social network ai bambini.
    • Avviamo Google Chrome e colleghiamoci a questo indirizzo;  chrome/webstore/the-great-suspender. Clicchiamo sul pulsante + GRATIS e nella nuova finestra che si è aperta premiamo Aggiungi. Il plug-in verrà installato e al termine comparirà una schermata di benvenuto.
    • A questo punto, con il plug-in installato, mentre navighiamo in Internet, per liberare la RAM occupata dalla scheda aperta del browser clicchiamo sull'icona del programma The Great Suspender che compare a destra della barra degli indirizzi e selezioniamo Suspend this tab.
    • Se invece desideriamo mettere in pausa tutte le pagine e ottenere il massimo di RAM libera, perché desideriamo compiere altre operazioni con il Computer, selezioniamo Suspend all tabs.
    • Per ripristinare la scheda sospesa non dobbiamo fare altro che cliccare sulla fascia colorata in alto.
    Da non Perdere:

    Google Hacks, ecco quali sono parole chiave che aprono tutti i file nascosti della Rete.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog