• Breaking News

    27 marzo 2015

    Riduci l'utilizzo di dati con Risparmio dati di Chrome

    L'importante estensione "risparmia dati" è disponibile al download anche per la versione desktop di Chrome.

    L'interessante e molto utile funzione Risparmio dati è disponibile anche per la versione desktop di Chrome, a distanza di qualche mese dal rilascio da quella nella versione Android.  Al contrario di quest'ultima però è necessario installarla scaricando l'apposita estensione pubblicata nel Chrome Web Store.

    Leggi anche:  The Great Suspender, sospende in automatico le schede non utilizzate per liberare le risorse di sistema su Chrome.

    Al momento non fa parte delle impostazioni di default di Chrome. E' ancora in fase beta, ma funziona alla grande e non sono stati evidenziati problemi da segnalare.
    Risparmio dati  permette di ridurre in modo significativo la quantità di dati necessari per il completo caricamento di una pagina, anche se ci sono delle piccole limitazioni che Google sottolinea nella pagina di supporto. da cui un'estratto...

    Riduzione dell'utilizzo di dati con Risparmio dati di Chrome
    Grazie a Risparmio dati, puoi ridurre la quantità di dati utilizzata da Chrome sul tuo dispositivo mobile, computer o Chromebook.

    Funzionamento di Risparmio dati

    Quando utilizzi Risparmio dati, i server di Google riducono la quantità di dati scaricati durante la visita a una pagina web. La quantità di dati salvati dipende dal tipo di contenuti presenti sulla pagina. Le pagine protette (il cui URL inizia con https) e le pagine di navigazione in incognito vengono caricate senza risparmiare dati.
    Con Risparmio dati attivo:
    • Alcuni siti web potrebbero non riuscire a stabilire con esattezza la tua posizione
    • Alcune immagini potrebbero essere leggermente sfocate
    • I siti web interni, ad esempio i siti intranet della tua azienda, potrebbero non essere caricati
    • Potresti riscontrare comportamenti imprevisti sui siti utilizzati dal tuo gestore di telefonia mobile per autenticarti e addebitarti costi. Ad esempio, potresti avere problemi a eseguire l'accesso sul sito web del tuo gestore di telefonia mobile.
    Nome:  Data Saver (Beta)
    Sviluppatore:  Google
    Prezzo:  Gratis
    Clicca per Scaricare
    Da non Perdere: 

    Twerk; converte i migliori APK Android in estensioni/app per Chrome, da avere assolutamente!

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog