• Breaking News

    17 marzo 2015

    Più veloci nella connessione e in Internet con il tuo PC ecco il trucco e reimposta la psw di Windows

    Tips and Tricks Computer e Windows
    Utilizza tutta la banda di cui dispone il sistema  per essere più veloci nella connessione e in Internet.

    Forse non tutti gli utenti sono a conoscenza che Windows di solito, tende a riservarsi una parte della banda (che arriva fino al 20%) ad alcune operazioni di gestione della connessione di rete.
    Questo è senza dubbio il motivo principale per cui spesso ci ritroviamo una banda inferiore a quella resa disponibile dal provider.
    Esiste però un trucco (molto efficace), per riprendersi e quindi sfruttare tutta la banda a disposizione, disattivando quella riservata.
    • Questo è il procedimento da seguire; avviare l'editor del registro Criteri di gruppo locali, digitando questo comando  gpedit.msc dal menù Start e subito dopo andare in Configurazione computer/Modelli amministrativi/Rete/Utilità di pianificazione pacchetti QoS
    • Adesso con il tasto destro del mouse cliccare su Limita larghezza di banda riservabile e confermare premendo Modifica
    • Nella successiva  finestra che si apre premere il pulsante Attivata e impostare il nuovo valore Limite larghezza di banda a 0
    • Terminata la configurazione confermare tutta l’operazione con Applica e subito dopo riavviare il sistema

    Crea un disco per reimpostare la password utente di Windows.

    Quante sono le password che dobbiamo tenere in mente? Una decina, forse anche di più. Vuoi vedere che ci dimentichiamo proprio quella più importante! Quella di accesso al nostro Computer?
    Se non ci fidiamo della nostra memoria e pensiamo seriamente di dimenticarci la password di accesso a Windows, forse è il caso di prendere delle precauzioni.

    Leggi anche: Search Connector tool di Windows 7 per effettuare ricerche direttamente da Esplora Risorse. 

    Possiamo ad esempio creare un disco di sicurezza che ci consenta di reimpostare la password di accesso nel caso in cui non riusciamo proprio a ricordarla.
    • Per compiere questa operazione, accedere al Pannello di controllo del nostro Windows, andare poi in Account utente e cliccare sulla voce Crea un disco di reimpostazione password, posizionato nella barra dei menù a sinistra. 
    • Nella successiva finestra del wizard che si apre, cliccare su Avanti e selezionare il supporto di memoria, tra quelli resi disponibili all'interno del menù a tendina, per esempio quello relativo ad una chiavetta USB. 
    • Adesso premere ancora su Avanti per proseguire. Successivamente nel campo presente inserire la password dell'account di accesso a Windows e cliccare di nuovo su Avanti. Infine, per terminare la procedura, premere su Fine. A questo punto, il disco per reimpostare la password è pronto e possiamo riporlo in un posto sicuro, l'importante però è ricordarsi... dove!
    Da non Perdere:

    Ecco come scoprire il perché di una connessione Internet particolarmente lenta anche quando tutto sembra essere apposto.


    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog