• Breaking News

    4 marzo 2015

    Due ottimi metodi per velocizzare avvio e chiusura del sistema operativo

    trucchi computer, velocizzare avvio chiusura pc
    Windows; scopri il servizio o programma che rallenta l'avvio e la chiusura del Computer.

    Lavorando quotidianamente con il nostro amato Computer ci accorgiamo che il sistema ha improvvisamente rallentato la fase di avvio e di arresto senza che noi riusciamo a comprenderne il motivo. La causa, molto probabilmente, potrebbe essere un servizio caricato in background a nostra insaputa. 


    Per riuscire a scoprire quale servizio/programma ci sta decisamente rovinando i nervi possiamo ricorrere a questo trucco.
    • Dal registro di configurazione seleziona la chiave:  HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Systeme, dal menù Modifica, andare a creare un nuovo valore DWORD (32 bit), nominandoloVerboseStatus
    • A questo punto cliccare due volte sul valore appena creato e impostare "1" nel campo Dati valore. Adesso confermare tutta l'operazione con Ok
    • Al prossimo riavvio di Windows, noteremo che lo sfondo della schermata del sistema mostrerà informazioni relative al caricamento dei singoli servizi. 
    • Grazie a questi messaggi potremo scoprire quali servizi/programmi rallentano l'avvio o l'arresto del sistema.

    Ecco un trucco per velocizzare la chiusura di Windows 7.

    Velocizzare; questa è la parola d’ordine dei tempi nostri. Partendo da questo fatto, nemmeno Windows 7 può ritenersi escluso. Ecco il motivo di questo trucco; mostrare  un metodo su come velocizzare la chiusura di Windows 7.
    • Per compiere questa operazione, dobbiamo necessariamente modificare una chiave del registro di sistema (quindi, come sempre prestare molta attenzione!), passiamo al trucco; aprire il registro di sistema digitando regedit dal menù Start e andare in: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control.
    • A questo punto fare un doppio clic su WaitToKillServiceTimeout e modificare il valore di default portandolo dai 12000 presenti a 7000, in modo da ridurre i millisecondi di attesa necessari per avviare la chiusura del sistema.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog