• Breaking News

    4 marzo 2015

    Connessione Internet per tutti i dispositivi: PC, smartphone, tablet, Console di Gioco, ecc, con una sola Internet Key.

    programma condivisione connessioneCondividere la connessione Internet con una sola Internet Key.

    Da non Perdere

    Per condividere una connessione Internet utilizzando una chiavetta USB con più dispositivi mobili e non (compreso anche le Console di gioco, smartphone, tablet, TV, ecc), possiamo utilizzare un valido programma gratuito per Windows il cui nome è Wi-Host.

    Leggi anche: I2P: La rete invisibile dove le applicazioni possono scambiarsi dati, messaggi, navigare e quant'altro. Tutti i dati sono crittografati.

    Vediamo come procedere con questa guida.
    1. Apriamo il nostro browser e scarichiamo il programma  Wi-Host, cliccando il link nel box download fondo pagina, una volta terminato il download estraiamo il programma in una cartella a piacere del Computer.
    2. Scompattato il programma avremo due cartelle, a seconda del sistema operativo in possesso. Dopo aver cliccato sul file Wi-Fi Host.exe (potremmo avere la necessità di avviarlo in modalità Amministratore), selezioniamo il comando Menu in alto a sinistra e poi Setup New Hosted Network.
    3. Qui dobbiamo solamente inserire l'SSID (cioè il nome pubblico della Rete) e lachiave da utilizzare per proteggere la connessione da estranei (ricordiamo che il tipo di protezione utilizzato di default è il WPA2).
    4. Adesso clicchiamo in basso a sinistra sul pulsante Setup Hosted Network e nella successiva finestra che si apre premiamo OK. Nella nuova finestra che si apre premiamo SI (ci verrà chiesto se vogliamo attivare la connessione) e nella successiva verremo informati che dobbiamo condividere la connessione (nel nostro caso con la chiavetta, ma potrebbe essere qualsiasi connessione).
    5. Premiamo adesso il pulsante Open Network Connections e selezioniamo con il tasto destro del mouse la connessione attiva (ad esempio Rete Locale LAN), poi clicchiamo sulla voce Proprietà.
    6. Nel secondo Tab a destra selezioniamo Condivisione e mettiamo il segno di spunta a tutte e due le voci presenti (ci verrà chiesto con quale connessione condividerla, noi selezioniamo la nostra Rete Locale).
    7. Chiudiamo la finestra, ritorniamo al programma e nella finestra precedente premiamo OK; adesso possiamo utilizzare e condividere la connessione con qualsiasi dispositivo abbiamo in nostro possesso.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog