WhatsApp Web il programma di messaggistica versione desktop da adesso è compatibile anche con i browser Firefox ed Opera, oltre ovviamente a Google Chrome.

Il famoso client per Mac e PC, lanciato ufficialmente lo scorso gennaio, estende quindi la propria compatibilità con altri due browser desktop fra i più utilizzati al mondo, permettendo così di chattare con i propri contatti  WhatsApp  direttamente via browser dal proprio computer.

Leggi anche: Installare WhatsApp su iPad Air e simili senza jailbreak [Guida definitiva].

La novità è stata annunciata dal team degli sviluppatori con un tweet, e può essere verificata accedendo al portale web dove viene mostrato il supporto ai due nuovi browser.
Al momento, lo ricordiamo, WhatsApp Web è fruibile solo su AndroidBlackBerryWindows Phone e Nokia s60 tramite aggiornamenti all'applicazione disponibile già sui rispettivi store digitali. 
Restano purtroppo quindi ancora esclusi iOS ed OS X di Apple, dove non è possibile continuare o iniziare nuove conversazioni dal computer.
Whatsapp Web, ecco come funziona:
Per il corretto funzionamento della versione web di WhatsApp è necessario; 
- Aggiornare l'applicazione sul proprio smartphone
- Entrare nell'apposito menu Web e, successivamente, 
- Inquadrare il codice QR che appare in questo indirizzo
Eseguito questi passaggi; tutte le conversazioni WhatsApp saranno automaticamente sincronizzate su PC e Mac grazie ai browser supportati.

L'interfaccia web del programma è molto elegante e funzionale, supporta le notifiche desktop, in questo modo saremo sempre avvisati della ricezione di un messaggio anche quando la finestra del browser è chiusa. 
Ricordiamoci sempre che per far funzionare correttamente WhatsApp web è necessario mantenere una connessione internet attiva sullo smartphone, che sia Wi-Fi, 3G, o 4G.

Da non Perdere: 

Tutto WhatsApp; come averla sempre gratis, chattare da un luogo falso e tanto altro ancora!