• Breaking News

    7 febbraio 2015

    Ti piace lo streaming via Web? Ecco come migliorarne la qualità Video dello streaming sul tuo Computer.

    qualità video dello streaming via web
    Streaming via Web, migliora la qualità Video sul tuo Computer.

    Sono migliaia gli appassionati che ogni giorno utilizzano lo streaming Web per vedere i loro eventi sportivi preferiti, le partite di calcio o un buon film. 

    Leggi anche:   Film Streaming... gratis. Lista sempre aggiornata

    Lo streaming via Web però inevitabilmente genera un notevole traffico che può generare un problema riguardo alla qualità dello streaming video. Questo tipo di disturbo coinvolge moltissime persone generando nervosismo e arrabbiature perché non possono seguire il loro evento preferito con la qualità video che vorrebbero.

    Il problema è dovuto all’Accelerazione Hardware di Windows 7 ma lo stesso principio vale anche per gli altri Windows. 
    L’accelerazione hardware migliora le prestazioni della CPU perché la memoria della scheda video va in aiuto della CPU migliorandone le performance, ma questo però produce un deterioramento nella visualizzazione dello streaming. 
    Forse, non tutti sanno, che è possibile disattivare l’accelerazione hardware di Windows 7 ottenendo di fatto un sostanziale miglioramento della qualità della visualizzazione streaming. 
    1. Per disattivare l’accelerazione hardware ci sono due possibilità: la prima dalle impostazioni del sistema operativo, la seconda, forse migliore, dalle impostazioni del browser che si utilizza. Ovviamente le procedure variano a seconda del browser utilizzato. 
    2. In realtà esiste una terza possibilità, legata alle impostazioni del Flash Player sul video in streaming che si sta visualizzando in quel momento. Cliccando sulle proprietà del Flash Player è sufficiente togliere la spunta dal controllo di Abilitazione dell’accelerazione hardware. Fatto questo, occorre poi aumentare, sempre dal pannello di controllo delle impostazioni del Flash Player, le dimensioni dello spazio per il buffering. 
    3. Ovviamente la qualità dello streaming dipende anche dal numero di utenti sintonizzati in quel momento sul singolo canale. Tanti più utenti sono collegati (è il caso proprio delle partite di calcio), tanto più la qualità tende ad abbassarsi.
    Da non Perdere: 

    Guarda in chiaro sul tuo tablet o smartphone Android il calcio in diretta, i film e i principali eventi sportivi, scopri come!

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog