• Breaking News

    6 febbraio 2015

    Guide Locali nel nuovo Google Maps aggiornato, più recensioni scrivi e più premi vinci

    servizio di recensione locali su google maps
    Guide Locali nel nuovo Google Maps aggiornato.


    Con l'ultimo aggiornamento di Google Maps alla versione 9.4.0 nonostante non vi siano state inserite particolari novità per quanto riguarda la grafica e la navigazione stradale, segnaliamo che è stata aggiunta la nuova sezione Guide Locali.

    Leggi anche: CamSam trasforma lo smartphone in un sistema di segnalazione in tempo reale di autovelox.

    Per chi non lo sapesse, Guide Locali è un servizio offerto da Google che mette in palio dei premi (badge, maggiore visibilità su Google Plus ecc.) a tutti coloro che si iscrivono e recensiscono il maggior numero di luoghi presenti sulla mappa
    Per avere un'idea di come funziona, basta pensare al sistema di recensione attualmente e  regolarmente in funzione su Google Maps: questo è lo stesso, solo che verranno riconosciuti dei vantaggi reali a recensire i luoghi. 
    L'unico difetto del nuovo servizio è che al momento non vi è alcun controllo sulle recensioni da parte di Google. In pratica è possibile esprimere un giudizio volutamente negativo ad un determinato locale, anche se questo non lo merita, senza che nessuno possa contestarlo. Non è chiaro perché Google lo consenta, probabilmente in questa fase, vuole solo far aumentare il numero degli utenti iscritti al servizio e solo in un secondo momento inserire un adeguato filtro.

    Da non Perdere: 

    Mappe offline interattive, scarica gratis le migliori mappe per il tuo Android e iPhone

    Per maggiori informazioni su premi, iscrizione al servizio, Guide Locali di Google maps, il consiglio è di seguire i link qui di seguito.
    Vi lasciamo anche il link per il download dell'APK della nuova versione.

    VIA

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog