• Breaking News

    20 febbraio 2015

    Ecco un'ottimo strumento di test che consente di valutare il livello di rischio di una rete Android con un semplice tap

    programma test backdoor rete android
    Ecco come testare la presenza di backdoor nella propria rete Android.

    Secondo voi quanto è facile violare una rete? Quante backdoor possono essere aperte in quel determinato momento? Quanti sono gli exploit che può sfruttare un malintenzionato?
    zANTI è un'applicazione per Android studiata per fornire la miglior risposta possibile a queste domande.

    Leggi anche:  Blocca l'accesso alle applicazioni Android che vuoi tu con le impronte digitali.

    Doverosa premessa: zANTI è un programma pensato per professionisti di sicurezza informatica e amministratori di reti, anche di classe enterprise. È un tool potente e in grado di fare danni, specialmente a noi stessi se l'adoperiamo su reti non autorizzate. È un'app che per alcune funzioni richiede i privilegi root, e non si trova su Google Play.

    Si tratta di un complesso e completo sistema di analisi e monitoraggio di rete, in grado di rilevare in modo semplice e relativamente intuitivo innumerevoli tipi di falle di sicurezza (porte aperte, dati non criptati facilmente accessibili, exploit e vulnerabilità note per moltissimi tipi di dispositivo - sia componenti di computer / smartphone / etc).
    zANTI inoltre. è in grado di simulare svariati tipi di attacchi, tra cui furti di password tramite sistema brute force, attacchi di tipo man-in-the-middle ed exploit specifici per determinati protocolli.

    L'applicazione è in grado di sondare la rete WiFi desiderata ed evidenziare in pochi secondi tutti i possibili punti vulnerabili, e provvedere dettagliatissimi log device per device, a cui è possibile aggiungere i propri commenti. Sono disponibili anche alcune feature aggiuntive piuttosto interessanti, come un tool per cambiare il MAC Address (non funziona su tutti i dispositivi) e molto altro.

    Da non Perdere:

    Hotspots Wi-Fi Italia, il miglior motore di ricerca per Hotspot Wi-Fi pubblici per navigare gratis, disponibile anche l'app per iPhone

    Il tutto in forma completamente gratuita, e con un'interfaccia sorprendentemente curata e moderna - una vera rarità, in caso di app così tecniche e di settore.
    Se siete interessati, potete scaricare l'APK direttamente dal sito ufficiale:
    Fonte

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog