• Breaking News

    26 febbraio 2015

    Ecco quali sono le applicazioni che consumano più batteria (spazio e dati), su Android.

    app che consumano piu batteria su Android
    Le applicazioni che consumano più batteria su Android secondo AVG.

    Il famoso produttore di sistemi di sicurezza e antivirus AVG ha reso disponibile le nuova classifica trimestrale delle applicazioni che consumano maggiori risorse in ambiente Android. Naturalmente, come facilmente immaginabile, le prime posizioni sono interamente occupate dai social network e dai servizi di streaming, come; Facebook, Instagram, Spotify, Tumblr e Waze, ma anche da alcune app di Samsung, in particolare la suite di sicurezza KNOX.

    Leggi anche:  Gestire tutti i migliori servizi di streaming di musica da un'unica app sul tuo Android.

    Per quanto riguarda il battery drain (sezione servizi automatici), addirittura, Samsung si piazza sia prima che seconda, con Beaming Service e KNOX; per il resto, troviamo Facebook, Waze, Vault e, in decima posizione, WhatsApp. Da notare che il servizio di messaggistica più popolare al mondo compare solo in questa classifica; per il resto, possiamo dire con sicurezza che ci sono app che si comportano peggio.

    Tra i servizi avviati dall'utente, al primo posto si piazza Samsung WatchOn, seguita da servizi come LINE e Spotify. Sorprende la presenza in classifica di ben due app di Amazon, lo shop e Kindle.

    La classifica relativa al peggioramento delle prestazioni viene invece vinta da Facebook, seguita da Instagram. C'è di nuovo l'app ufficiale di Amazon in quinta posizione, così come Samsung con il servizio WatchOn. Male anche BBM e LINE, mentre WhatsApp evidentemente è ben ottimizzata - non compare nemmeno.

    Per quanto riguarda il consumo di spazio di archiviazione, al top abbiamo l'instant messenger / video chiamate Tango, mentre compaiono i soliti Spotify, Facebook, Instagram e così via. Non stupisce trovare Chrome in settima posizione, un browsersicuramente non famoso per la compattezza.
    Infine, il maggior consumo di traffico dati. Il vincitore è il Daily Mail, tallonato da Tumblr e il solito trio Facebook / Spotify / Instagram.
    Fonte 

    Da non Perdere; 

    Hai eseguito il root al tuo Android? Allora devi installare queste applicazioni!

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog