• Breaking News

    13 gennaio 2015

    Windows 7; ecco come eliminare i vecchi update per liberare spazio su hard disk.

    eliminare vecchi update su Windows 7
    Come eliminare i vecchi update su Windows 7 per liberare spazio sull'hard disk.

    Quando si rende necessario, in Windows 7 è possibile eliminare gli aggiornamenti di sistema obsoleti per liberare spazio su hard disk.
    Ad ogni aggiornamento di sistema, infatti, Windows 7 salva nella cartella C:\Windows\WinSxS una copia dei file modificati o sostituiti. La patch KB2852386 ha introdotto un tool che consente di eliminare gli update obsoleti.

    Leggi anche:  Sul tuo Computer in Esplora Risorse attiva il completamento automatico per trovare rapidamente i file che cerchi.
    • Il primo passaggio consiste nel verificare che l'aggiornamento KB2852386 sia correttamente installato nel sistema.
    • Quindi dalla casella Cerca programmi e file del pulsante Start di Windows 7 digitiamo Windows Update, clicchiamo su Visualizza cronologia aggiornamenti e controlliamo che l'update sia in elenco.
    • Dopo la verifica; digitiamo adesso pulizia disco nella casella Cerca programmi e file del pulsante Start e diamo Invio.
    • Nella successiva finestra che si apre, selezioniamo il disco in cui è installato Windows 7 e premiamo OK. Terminata la scansione del sistema, clicchiamo sul pulsante Pulizia file di sistema.
    • Il tool Pulizia disco verificherà lo spazio occupato dalla cartella WinSxS. Completata l'analisi dell'unità disco, scorriamo l'elenco File da eliminare e spuntiamo la voce Pulizia di Windows Update e premiamo OK per eliminare tutti gli aggiornamenti ormai superflui.
    Da non Perdere: 

    Ecco gli hashtag di Instagram più popolari da postare con le tue foto.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog