• Breaking News

    2 gennaio 2015

    Ecco come eseguire dei backup di ogni tipo facili facili sul Cloud con un grande applicazione Android

    app backup smartphone android su cloud
    Ecco come eseguire dei backup di ogni tipo facili facili sul Cloud.

    Easy Backup & Restore, è una nuova applicazione i cui ottimi strumenti permettono di effettuare backup e ripristini in pochi passaggi. 
    La sua semplicità d'uso, l'integrazione con i principali servizi di cloud storage e la possibilità di effettuare backup senza permessi di root, la rendono un'interessante alternativa gratuita a programmi più famosi come Titanium Backup e simili.

    Leggi anche:  MediaBowl: FileShare, condividi film e musica con il tuo Android creando una sorta di rete di sharing.

    L'app punta tutto sulla velocità, già al primo avvio ci verrà immediatamente chiesto se vogliamo effettuare un backup. I dati che potremo salvare sulla memoria del dispositivo ed inviare sui principali servizi di cloud (Gmail, Dropbox, Google Drive, OneDrive) sono:

    - SMS
    - MMS
    - Registro chiamate
    - Eventi del calendario
    - Preferiti del browser
    - Dizionario
    - Contatti
    - App

    Tutte le voci, escluso le app, vengono salvate in dei file zip, che possono essere gestiti e ripristinati direttamente dall'app, la quale integra anche una sorta di visualizzatore per verificarne il contenuto. 
    I backup delle applicazioni installate, invece, sono gestiti nell'apposita sezione, dove una lista di elementi selezionabili permette di scegliere quali salvare per un ripristino successivo.

    Sui dispositivi con di permessi di root attivi verrano salvati anche i dati e le app di sistema, mentre sugli altri saranno custoditi i soli file apk accessibili o i link al Play Store. Anche in questo caso i backup possono essere salvati nel cloud.

    Oltre alle funzioni di backup e ripristino Easy Backup & Restore, offre altre opzioni con cui personalizzare il comportamento dell'app, a partire da una comoda pianificazione con cui effettuare automaticamente i salvataggi di tutti i dati, salvo le app, ad intervalli regolari, oppure la crittografia dei file (AES-256).

    Easy Backup & Restore, rappresenta sicuramente un modo semplice e ben fatto per tenere al sicuro i propri dati in più è un'applicazione completamente gratuita anche se non esente da pubblicità. .


    App Android
    Nome:  Easy Backup & Restore
    Sviluppatore:  MDroid Apps
    Prezzo:  Gratis
    Clicca per Scaricare
    Da non perdere:  WhatsAppMD in Material design; aggiornamento e download APK (vers. 2.0.1)

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog