• Breaking News

    15 dicembre 2014

    WhichApp l'app di messaggistica e chat interamente Italiana meglio di WhatsApp.

    app chat social network e messaggistica
    WhichApp l'app di messaggistica e chat anonime e sicure dove la privacy è garantita al 100%.

    Su App Store e Google Play è disponibile, da giorni ormai, WhichApp, una nuova applicazione per smartphone gratuita e tutta italiana che re-immagina il concetto di comunicazione. 
    WhichApp integra, quasi in toto, le caratteristiche di Whatsapp e Snapchat ma con funzioni aggiuntive che ne migliorano la comunicazione, rendendola più sicura. In più è completamente gratuita per iOS e Android.

    Leggi anche: Proteggi sempre la tua Privacy su Internet, soprattutto da chi ti ruba i dati personali sui social network.

    In termini di paragone, potremmo definire WhichApp  un Whatsapp potenziato; in pratica permette di fare le stesse cose con qualche utile funzione in più, che di fatto lo rendono, per quella fetta di utenti che tiene alla propria privacy (l'uso di certificati Verisign garantisce sicurezza), un ambiente più sicuro e protetto.

    L'applicazione permette di inviare messaggi di testo, audio, video e foto senza però mostrare lo stato “online”, la data e l'ora dell'ultimo accesso. 
    E' possibile chattare normalmente con i propri contatti che sfruttare la chat Ghost, la quale cancella automaticamente i messaggi inviati dopo 5-10-15 secondi dalla lettura.
    Inoltre in questa modalità, è volutamente resa molto difficile la combinazione di tasti per effettuare uno screenshot, la dimostrazione del fatto che l'app è stata sviluppata principalmente intorno al concetto di Privacy.

    Oltre a questo è possibile cercare e chattare con nuovi utenti che utilizzano l'app grazie alla funzione di Search integrato: anche se ci si iscrive attraverso il proprio numero di cellulare non si è obbligati a condividerlo con gli altri in quanto all'iscrizione viene generato un codice PIN a cinque cifre, perfetto per condividere il proprio ID senza obbligatoriamente rivelare il numero di telefono associato.

    L'applicazione integra inoltre un traduttore intelligente che permette di chattare anche con utenti che non parlano la nostra lingua in quanto, all'invio del messaggio, lo tradurrà automaticamente in quella del destinatario: allo stesso modo ciò che ci verrà scritto in un'altra lingua verrà tradotto nella nostra, per una più facile comprensione e veloce comunicazione da ambo le parti; cliccando sulla bandierina evidenziata nel messaggio, sarà possibile visualizzare il testo originale. A riguardo segnaliamo che attualmente le lingue supportate, oltre all'italiano, sono il cinese, inglese, francese, tedesco, russo, arabo, spagnolo, portoghese e giapponese.
    Tra le altre cose, WhichApp è stata inserita da Grata Research tra le app di messaggistica più importanti al mondo; è inoltre gratuita, non ci sono infatti abbonamenti mensili o annuali da sostenere ed è disponibile su App Store per iPhone 

    WhichApp Play Store per Android.
    WhichApp App Store per iOS

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog