• Breaking News

    24 dicembre 2014

    [Top 2014] Facebook; raccolta trucchi e consigli per recuperare password, fb off-line, più sicurezza e privacy sul diario.

    Facebook Password Decryptor programmaI Dodici Articoli più letti su Web Life Online quest'anno; mese per mese. 
    Febbraio 2014. 


    Password di Facebook; come recuperarla se l'hai dimenticata o cancellata, direttamente dal tuo browser.


    Moltissimi navigatori memorizzano le proprie password di accesso ai vari profili che possiedono online direttamente nel browser, ma.. adesso per un motivo qualsiasi sono andate perse e si sono cancellate.
    Il problema, prendiamo ad esempio facebook, si pone quando oltre alla password non ricordiamo più nemmeno i dati di accesso al social network. Come possiamo fare per recuperarli?
    Quello della password smarrita di facebook è un problema molto diffuso che però può essere risolto abbastanza facilmente.
    • Andiamo sulla home page del social network e clicchiamo sulla voce Hai dimenticato la password?. In alto a destra immediatamente sotto il campo in cui si digita la password. 
    • Fatto questo, inseriamo le tutte le informazioni (tutte quelle che siamo in grado di ricordare) richieste per identificare l'account come l'indirizzo e-mail o il numero di telefono, digitandoli nel campo E-mail, telefono o nome utente Facebook. Facciamo quindi clic sul pulsante Cerca e verifichiamo che il profilo ricercato sia il nostro.
    • Assicuriamoci che ci sia il segno di spunta sulla voce Inviami un'e-mail con il link per reimpostare la password e clicchiamo Continua per farci spedire un'email con le istruzioni per resettare la password del nostro profilo facebook.
    • Fatto questo, clicchiamo sul link che riceveremo tramite messaggio di posta elettronica e, nella pagina che si apre. digitiamo la nuova password per accedere al social network e premiamo Continua.
    ... e se tutto questo non funziona? Provate così!

    In alternativa possiamo utilizzare Facebook Password Decryptor, un programma gratuito in grado di recuperare il nome utente e la password di facebook memorizzati dal browser del computer.
    • L'utilizzo del programma è molto semplice: dopo averlo installato e avviato, basta cliccare sul pulsante Start Recovery in alto a destra. Il software effettuerà la ricerca delle password di facebook salvate nel browser.
    • Una volta completata, clicchiamo su Show Password per visualizzare le parole chiave trovate.

    Facebook sul Desktop del tuo Computer senza collegamento Internet

    Per utilizzare Facebook non dobbiamo necessariamente accedervi dal browser. 
    Anche se la cosa potrà sembrare impossibile, utilizzando fbQuick, possiamo gestire le funzioni principali del social network direttamente dal desktop del nostro computer.
    Vediamo come fare. 
    • Colleghiamoci sul sito www.fbquick.com  e clicchiamo su Download now, per scaricare il programma. Terminato il download eseguiamolo cliccando su Esegui e poi su Consenti.
    • Avviata la procedura d'installazione clicchiamo su Next/I Agree/Next/Next/Install. Al termine premete Finish. 
    • Se fbQuick non dovesse avviarsi automaticamente, facciamolo partire da Start/Tutti i programmi/fbQuick/fbQuick. 
    • Visualizzata la schermata d'accesso a Facebook, inseriamo i nostri dati di login, quindi spuntiamo la casella Keep me logged in to fbquick e clicchiamo su Login
    • A questo punto la finestra può essere chiusa; nella system tray di Windows, in basso a destra, comparirà l'icona di fbquick. Passandoci sopra il mouse, il messaggio fbQuick online vi segnalerà che il programma è pronto a tenervi aggiornati sulle principali notifiche e non solo di Facebook.

    Facebook; aumenta il livello di sicurezza e privacy del tuo Diario, ecco come fare.

    In definitiva sono poche, ma al tempo stesso molto efficaci, le regole che dobbiamo seguire per mantenere un livello adeguato di sicurezza del nostro profilo e, di conseguenza, dei dati pubblicati su Facebook.
    Di seguito vediamo quali sono e come metterle in pratica per aumentare la sicurezza del nostro diario.
    • Una volta collegati con il nostro profilo Facebook; clicchiamo sulla rotellina delleImpostazioni e, nella pagina successiva che si apre, andiamo sulla voceProtezione.
    • Espandiamo quindi la voce Navigazione protetta e mettiamo il segno di spunta  alla casella che ci permetterà di navigare con sessioni protette dal protocollo HTTPS, che renderà più sicuro l'uso del social network. 
    • Fatto questo, salviamo le modifiche. Rimaniamo nella stessa pagina e clicchiamo sulla voce Applicazioni. Espandiamo la voce Applicazioni che usi e disattiviamo la piattaforma delle applicazioni del social network. Il prezzo sarà quello di non poter giocare a fare alcune cose più o meno interessanti, ma ci garantiremmo di sicuro un minor rischio di intrusioni.
    Per proteggere la nostra bacheca da Spam, malware e truffe varie possiamo farci aiutare da un buon programma come Safego che tra le altre cose, in caso di bisogno, può anche aiutarci su come limitare l'esposizione di dati personali.
    Quindi facciamo così per metterci al riparo dallo Spam.
    • Avviamo il browser e colleghiamoci a questo indirizzo Internet :apps.facebook.com/bd-safego ed effettuiamo l'accesso al nostro account Facebook. Clicchiamo Installa l'applicazione e concediamo le autorizzazioni premendo due volte su OK. 
    • L'avvio dell'applicazione darà inizio alla scansione dei contenuti pubblicati sulla nostra bacheca. La sezione statistiche conterrà il riepilogo degli elementi analizzati e le eventuali infezioni. L'analisi della bacheca avviene in tempo reale e per ripeterla basta cliccare su Nuovo controllo. 
    • I contenuti sospetti saranno accompagnati da un commento pubblicato direttamente in bacheca. 
    • Infine, nella sezione Privacy dell'applicazione troveremo gli elementi che richiedono attenzione e i link per provi rimedio limitandone la diffusione.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog