• Breaking News

    9 dicembre 2014

    Guida per convertire i film in formato compresso; dal DivX al DVD con un Flick!.

    conversione film dal DivX ad DVD
    Converti i film in formato compresso; dal DivX al DVD.

    I lettori DVD da salotto (anche se per molti utenti sono ormai passati di moda, visto la disponibilità delle ultime tecnologie), sono in grado di leggere i formati video compressi tipo il DivX e l'XviD, ma sono ancora molti i modelli tradizionali presenti nelle case degli Italiani, per intenderci, quelli compatibili con i soli DVD Video e SVCD. 

    Leggi anche:  Ecco i metodi per Crackare un Software

    Questi ultimi possono rappresentare un problema per chi desidera vedere un film in formato DivX comodamente seduto sul divano di casa davanti alla televisione, anziché sul piccolo schermo del computer. Con DVD Flick, un ottimo software di conversione e completamente gratuito siamo in grado di risolvere questo inconveniente con pochi e semplici passaggi e, tra l'altro garantendo la massima compatibilità dei DVD Video creati con tutti i lettori DVD. Vediamo i dettagli della guida.

    1. Procuriamoci il software (gratuito) scaricandolo a questo indirizzo Internet: www.dvdflick.net/download, una volta effettuato il download procediamo con l'installazione del file dvdflick_setup_1.3.0.7.exe. La procedura di installazione è molto semplice e si completa velocemente, al termine cliccare su Finish.
    2. Adesso possiamo avviare il software di conversione Audio e Video cliccando sull'apposita icona posizionata sul desktop, premere il pulsante Close presente nella finestra d'informazioni che compare e cliccare su Add Title. Selezionare il film in DivX da convertire (se ne può selezionare più di uno, tenendo premuto il tasto Ctrl) e premere Apri.
    3. Nel caso vengano selezionati più filmati, prestare attenzione alla barra sulla sinistra che mostra lo spazio che andremo ad occupare, se superato il limite occorre eliminare gli elementi in eccesso per far rientrare tutto il materiale nello spazio a disposizione del DVD. Per fare questo selezionare dall'elenco il file da eliminare e premere Canc. Quando le dimensioni sono quelle giuste confermare con Yes.
    4. Procediamo, se lo desideriamo, con il modificare il percorso in cui verrà salvata, al termine della conversione, la struttura del DVD. Questa funzione è indicata in basso, e per modificare il percorso basta cliccare su Browse, in basso a destra, poi su Crea Nuova cartella, modificare il nome in DVD_Converti e, infine, confermare con OK.
    5. Una volta eseguite queste impostazioni, cliccare su Create DVD, comparirà un messaggio che ci informerà che la cartella di destinazione esiste già e verrà sovrascritta. Cliccare Yes per dare inizio al processo di conversione del filmato e attendere il termine dell'operazione.
    6. Una volta conclusa anche questa fase, possiamo aprire la cartella di destinazione DVD_Converti. Al suo interno troveremo le classiche cartelle directory AUDIO_TS e VIDEO_TS. Per completare il film con la masterizzazione su un supporto DVD, possiamo usare Nero (o un qualsiasi altro programma simile) creando un nuovo progetto DVD Video e copiando le due cartelle.

    1 commento:

    1. Al via da venerdì 12 dicembre su Charitystars la decennale asta organizzata dal Trio Medusa e Radio Deejay a sostegno del Cesvi (www.cesvi.org) e della lotta all'Aids. In vendita oggetti donati da personaggi dello spettacolo, dello sport e della musica tra cui: Neymar, Eros Ramazzotti, Annie Lennox, Valentino Rossi, Tiziano Ferro e tantissimi altri artisti che hanno deciso di aderire a questa importante iniziativa.

      RispondiElimina

    Cerca nel blog