• Breaking News

    22 dicembre 2014

    Joiku Phone Usage e tieni sotto controllo in un colpo solo SMS, chiamate e dati Internet

    app monitoraggio telefono; SMS, chiamate dati internet
    Android integra, tra le tante funzioni disponibili, uno strumento molto comodo per monitorare il traffico dati Internet. Tale strumento aiuta l'utente ad evitare di superare la soglia massima prevista per la tariffa sottoscritta. 
    Ma a quanto pare non è l'unico parametro che è possibile misurare su un telefono. Che ne dite, per esempio, di chiamate e SMS?

    Joiku è un'applicazione suddivisa in cinque tab l'uno accanto all'altro, ed è in grado di offrirci informazioni molto dettagliate sul nostro traffico Internet, le nostre chiamate (ricevute e inviate) e i nostri SMS (idem). In aggiunta, è disponibile anche un tool di misurazione della velocità della connessione, che funziona però solo con il 3/4G (se siete sotto rete Wi-Fi, verrete disconnessi temporaneamente).

    Leggi anche:   Monitorizza e analizza tutti i tipi di utilizzo dei dati mobili del tuo Android con Onavo Count

    Oltre a mostrarci i contatori suddivisi in determinati intervalli temporali, non lineari ma più facili da consultare (esempio: ieri, settimana scorsa, questo mese, mese scorso...), Joiku è in grado di incrociare i dati usando anche altri parametri, come per esempio il mittente / destinatario più contattato, ore della giornata, giorni di maggior attività, app più esose di dati e così via. Premendo su ogni grafico possiamo attivare una modalità fullscreen in landscape, che ci permette di analizzare i risultati più nel dettaglio.

    Con Joiku è anche possibile impostare delle soglie massime, indipendentemente per chiamate, messaggi e MB internet, sia su base giornaliera, che settimanale, che mensile. Non possiamo, però, bloccare effettivamente un servizio al raggiungimento del limite (come disattivare i dati): avremo solo una notifica di avvertimento. Per il resto, le preferenze ci permettono di scegliere tra due stili per i grafici, scegliere da quale giorno far iniziare la settimana, ogni quanto tempo aggiornare i dati e poco altro. Infine, è disponibile una buona scelta di widget semplici ed essenziali di varie dimensioni, da piazzare a piacere in homescreen. Un'app niente male, insomma, ben realizzata e che fa onestamente il suo lavoro, è gratis e senza pubblicità, quindi almeno un test di prova se lo merita.


    Descrizione Ufficiale 
    Controllare l'utilizzo del telefono.
    ★ Chiamate, SMS, Dati, Velocità Internet.
    ★ Widgets

    > Guarda i grafici con l'uso per giorno, settiana, ese, ultimo mese e due mesi fa.
    > Metti dei limiti fissi sull'uso giornaliero, settimanale e mensile.
    > Riceverai dei segnali quando superi i tuoi limiti d'uso.
    > Usa gli appositi widget per le chiamate, i messaggi ed i dati.
    > Misura la tua attuale velocità di connessione internet mobile.
    > Scopri il Più Veloce Operatore di Internet Mobile nella tua posizione.
    > Localizzato in italiano.
    App Android
    Nome:  Joiku Phone Usage
    Sviluppatore:  JoikuSpeed
    Prezzo:  Gratis
    Clicca per Scaricare

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog