• Breaking News

    6 dicembre 2014

    Download film, musica e giochi gratis dalla community social più grande d'Europa

    download film e giochiDownload di film e musica da VK, la community social più frequentata d'Europa

    Fino a qualche tempo fa i siti di file hosting erano il "magazzino" preferito da pirati e smanettoni per condividere contenuti multimediali e non solo su Internet. 
    La nuova tendenza è quella di sfruttare i social network per scaricare di tutto. Anche in questo caso la condivisione dei file può avvenire in modo lecito e illecito, tutto dipende dall'uso che ne viene fatto dagli utenti dei servizi messi a disposizione dalla Rete.

    Leggi anche:  Joker è un nuovo portale online per riprodurre qualsiasi film da file torrent.

    Tra i siti che più si contraddistinguono in questo nuovo settore c'è VK (www.vk.com), praticamente un clone di Facebook, nato in Russia, è la community più frequentata in Europa grazie al fatto che gli utenti possono scambiarsi tra loro file di ogni genere.
    VK come detto è un social network che grazie all'interazione con la rete Torrent consente agli utenti iscritti alla sua community di scambiare file di ogni tipo e sempre pronti al Download.
    Vediamo come funziona
    • Avviare il browser e collegarsi al sito VK (l'indirizzo è scritto sopra) e, per accedere alla community creare un account gratuito seguendo la procedura guidata. Una volta loggati sulla sinistra della home page c'è un pannello con varie sezioni tra cui I Miei Video e La Mia Musica. 
    • Per trovare un film dobbiamo andare nella sezione I Miei Video e all'interno di essa digitare il titolo nel campo di ricerca posizionato in alto. Se il film desiderato compare nei risultati, cliccandoci sopra se ne avvia la riproduzione in streaming. Cliccando su Aggiungi ai Miei Video è possibile inoltre salvarlo tra i preferiti. 
    • Seguendo la stessa procedura è possibile cercare brani musicali in mp3. Da notare che, sul sito è possibile trovare qualsiasi artista o genere. Cliccando su Play possiamo avviarne l'ascolto mentre  con + è possibile aggiungere il brano all'elenco dei preferiti e si andrà ad aggiungere in La Mia Musica, creando di fatto una playlist personale. 
    • Per scaricare film e musica direttamente sull'hard disk del Computer è possibile usare un plug-in per Firefox come Video DownloadHelper(www.downloadhelper.net). Una volta installato il plug-in, comparirà l'icona a sinistra della barra degli indirizzi del browser. 
    • Arrivati a questo punto se volete effettuare il download del file multimediale dovrete tornare su VK, cercare il film o brano musicale. Una volta individuato, avviarne la riproduzione, quindi cliccare sull'icona di Video Download Helper e scegliere se scaricare il file nel formato originale o convertito in uno compatibile con altri dispositivi.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog