• Breaking News

    5 dicembre 2014

    Come bloccare i contenuti in Flash sui Siti che rallentano la navigazione con IE.

    blocca animazioni in Flash su Internet ExplorerBlocca le animazioni Flash dei siti che rallentano la tua navigazione.

    Sicuramente vi sarà capitato mentre state visitando alcuni siti Internet di incontrare sul vostro percorso contenuti Flash molto pesanti da caricare, che rallentano notevolmente la navigazione e aggiungo, molte volte risultano dannosi anche per la privacy. 

    Possiamo rimediare a questo fastidioso inconveniente ricorrendo ad un add-on di Internet Explorer il quale se opportunamente configurato è in grado di bloccare tutti i contenuti in tal senso. 

    Leggi anche:  Naviga anonimo da Chiavetta USB e rendi invisibile la tua rete Home

    • Avviare il browser Internet Explorer e cliccare sulla voce Strumenti > Gestione componenti aggiuntivi che troviamo presente nella barra delle applicazioni. 
    • Nella successiva finestra che si apre fare un doppio clic sul componente chiamato Shockwave Flash Object (se non è visualizzato cliccare sul menu Mostra: Tutti i componenti aggiuntivi), e poi nella successiva finestra premere Rimuovi tutti i siti
    Con questa configurazione abbiamo di fatto disabilitato Flash su tutte le pagine dei siti Web. Se, invece, vogliamo abilitare i contenuti in Flash sui siti per noi familiari, conosciuti, di cui ci fidiamo, basterà in questo caso consentire l'accesso dell'add-on facendo un clic sulla barra di informazione di colore giallo che compare nella finestra di navigazione nel momento in cui ci stiamo collegando al sito conosciuto, quindi, cliccare su Aggiungi componente aggiuntivo/Aggiungi per dare la conferma ad Internet Explorer, che si ricorderà in seguito della scelta fatta e permetterà anche in futuro la visione dei contenuti Flash per quel sito.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog