• Breaking News

    17 dicembre 2014

    Chiamate, chat gratuite con Firefox senza l'installazione di nessun programma, ecco come fare

    chat vocali direttamente dal browser firefox
    Effettuare chiamate con Firefox

    L'ultima versione del Browser Firefox ha introdotto un'interessante funzionalità che permette di effettuare una chat vocale direttamente dalla sua interfaccia principale, senza usare alcun client VoIP.

    Leggi anche:  Magnetiser estensione di Firefox genera link magnetici (magnet link) per download dai siti torrent facili facili

    Facciamo così:
    • Scarichiamo la versione giusta di Firefox ed eseguiamo il file per avviare la semplice installazione dell'ultima versione del Browser.
    • Al termine della procedura guidata noteremo la presenza di una nuova icona in alto a destra a forma di fumetto. Nel momento in cui clicchiamo con il tasto sinistro del mouse su questa icona, Firefox ci fornirà un indirizzo Web; selezioniamolo e copiamolo (Ctrl+V).
    • Forniamo questo link al nostro interlocutore il quale, incollando il link nella barra degli indirizzi della sua versione di Firefox, potrà connettersi direttamente con il nostro Computer  e potremo avviare la chiamata senza l'installazione di nessun programma.

    Dov'è il pulsante Firefox Hello?


    Se il pulsante Firefox Hello hello button non compare nella Barra degli strumenti o nel menu, è molto probabile che si trovi nel pannello Strumenti e caratteristiche aggiuntive da dove è possibile spostarlo nella posizione desiderata.

    Se il pulsante Hello non è presente nel pannello Strumenti e caratteristiche aggiuntive, ricontrollare dopo alcuni giorni: Mozilla ha deciso di introdurre la caratteristica in maniera graduale in modo da consentire all'infrastruttura dei server di sopportare il carico.

    Di seguito è descritto come spostare il pulsante Hello:
    1. Fare clic sul pulsante dei menu new fx menu in alto a destra nella finestra del browser.
    2. Fare clic su +Personalizza per visualizzare gli Strumenti e le caratteristiche aggiuntive di Firefox. 

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog