• Breaking News

    21 novembre 2014

    iOS 8.1.1 ha davvero migliorato le prestazioni di iPhone? Giudicate Voi!

    Test prestazioni su iOS 8.1.1 su iPhone

    Subito dopo il lancio ufficiale da parte di Apple di iOS 8 molti utenti hanno lamentato problemi con i propri dispositivi iOS come iPhone 4S e iPad 2. A dirla tutta, i problemi ci sono stati praticamente su ogni dispositivo supportato (compresi i nuovi iPhone 6 e 6 Plus). 

    Apple con il rilascio dell'ultimo aggiornamento; iOS 8.1.1, sta tentando di migliorare la situazione, soprattutto sta cercando in modo specifico di focalizzarsi sulle prestazioni di iPhone 4S e iPad 2. 

    Leggi anche:  Imposta la nuova grafica di Android Lollipop su iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

    E' giusto comunque ricordare che l'iPhone 4S e l'iPad 2 sono gli ultimi dispositivi supportati da iOS 8, quindi è normale che un po' di rallentamenti e problemi si verifichino durante l'utilizzo. Normale non è il grande peggioramento di tutte le prestazioni, dovuto ad iOS 8, cosa che ha frenato molti utenti nell'eseguire l'aggiornamento.

    Andiamo adesso a vedere uno studio eseguito da ArsTechnica che mette in relazione le prestazioni di iOS 7.1.2, di iOS 8 (GM) e di iOS 8.1.1.
    In questo test sono stati messi alla prova svariati utilizzi dei dispositivi, come ad esempio Safari, Fotocamera, Messaggi, Mail, Calendari, ecc. 
    Non solo, è stato messo alla prova anche il multitasking ed è stata analizzata la risposta della RAM, il vero grande problema che non permette ad iOS 8 di girare in modo perfetto sui dispositivi più datati che integrano una RAM da 512MB.

    Test di ArsTechnica sulle prestazioni del nuovo iOS8.1.1. 


    prestazioni a confronto iOS 8.1.1


    I risultati come possiamo vedere dall'immagine sopra, mostrano, in modo chiaro, come dal passaggio da iOS 7.1.2 ad iOS 8 le prestazioni sono calate sensibilmente , mentre con iOS8.1.1 sono di nuovo migliorate, anche se di poco. 

    Ad esempio; 
    Safari su iOS 7.1.2 impiegava 1.25 secondi, con iOS 8.0 i secondi erano diventati 2.16 ed ora con iOS 8.1.1 ne impiega 1.85 di secondi. 
    Calendario solito discorso; con iOS 7.1.2 impiegava 0.8 secondi, con iOS 8 1.25 secondi e ora con l'ultimo aggiormento 1.23 secondi. 
    E così via come si può leggere dalla tabella.
    In conclusione; l'ultimo aggiornamento è più potente, questo è innegabile, ma siamo veramente lontati da quanto è lecito aspettarsi da un sistema operativo che voglia definirsi efficiente, oltretutto è peggiorativo nei confronti di iOS 7.
    [via]

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog