• Breaking News

    14 novembre 2014

    Esporta i tuoi Preferiti da Explorer a Chrome in automatico e con tutti gli altri browser.

    programma per esportare preferiti da IE a ChromeFacciamo un esempio; mettiamo di aver avuto per anni come browser preferito Internet Explorer, per la nostra quotidiana navigazione nel Web e, adesso di essersi decisi a provare Google Chrome. Naturalmente in tutti questi anni di navigazione sono stai accumulati un grosso numero di indirizzi preferiti, che vorremmo continuare ad utilizzare anche con il nuovo browser senza però stare li a ripristinarli uno ad uno.

    Leggi anche: Migliora la qualità Streaming video di film o una partita di calcio in diretta

    Vediamo allora come fare con un programma specifico che esegue questa operazione in modo automatico.
    • Per esportare i preferiti da Internet Explorer a Chrome il consiglio è di usare un software freeware e in lingua italiana, molto facile da utilizzare che si chiama Transmute Standard (oltretutto disponibile anche in versione portable).
    • Non dobbiamo fare altro che scaricare il programma da questo indirizzo gettransmute.com/download, estrarre l'archivio compresso all'interno di una qualsiasi cartella dell'hard disk ed eseguire il fileTransmute.exe.
    • Nella parte alta dell'interfaccia principale del programma avremo la possibilità di scegliere il browser da cui esportare i preferiti, mentre in basso sceglieremo il browser che riceverà questi linkUna volta eseguito il comando Avvia, il programma eseguirà automaticamente la migrazione dei contenuti. 
    • Nel caso in cui il programma si dovesse invece avviare in lingua inglese, nel menu in alto a destra bisognerà selezionare la voce Language e poi scegliere Italiano. Il programma supporta tutti i browser più conosciuti di Windows.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog