• Breaking News

    9 novembre 2014

    Ecco tre metodi per non attivare la doppia spunta blu di WhatsApp su iPhone

    trucchi WhatsApp
    Come non far attivare la nuova notifica di lettura di WhatsApp (doppia spunta blu) su iPhone.

    Da quando WhatsApp l'ha introdotta ha scatenato un vero putiferio, suscitando polemiche a non finire, addirittura trasmissioni televisive dedicate. 
    Stiamo parlando della notifica di lettura che WhatsApp ha introdotto in questi ultimi giorni; il tanto atteso e temutissimo flag blu (doppia spunta di colore blu).

    Adesso non abbiamo più scuse, siamo diventati un bersaglio facile, la nostra privacy è finita, ecc ecc;  perché non appena visualizziamo un messaggio, il nostro partner, amico, conoscente, genitore, capo, collega o amante sa che lo abbiamo letto.

    Leggi anche:  Download Torrent su iPhone e iPad senza jailbreak? Ecco la guida giusta! 

    L'unico metodo (almeno per il momento), per superare questo ostacolo, in modo da poter leggere comunque un messaggio di WhatsApp, senza però attivare le notifiche di lettura è questo;

    Mentre in altre applicazioni come iMessage è permesso disattivare queste notifiche, su WhatsApp non è presente questa opzione. Insomma, se leggiamo un messaggio, il mittente lo scoprirà immediatamente. 
    Da ora in poi infatti, WhatsApp notificherà con una spunta il messaggio correttamente inviato, con due spunte il messaggio ricevuto e con due spunte blu il messaggio letto dal destinatario, con tanto di orario di invio e di lettura.

    Ecco i suggerimenti:

    Attivare la Modalità Aereo
    - Ricevete la notifica di un messaggio appena arrivato, 
    - Attivate immediatamente la Modalità Aereo su iPhone
    - Aprite WhatsApp e leggete tranquillamente il messaggio (che è stato già caricato dal sistema, quindi non è necessaria alcuna connessione internet attiva). In questo modo, il mittente non saprà che avete letto il messaggio. 

    • Perché questo sistema funzioni, è necessario tenere attivo l'aggiornamento in background di WhatsApp dalle Impostazioni generali di iPhone e tenere l'applicazione di WhatsApp aperta in background (basta non chiuderla dal menu del multitasking);

    Il Centro Notifiche
    - E' possibile leggere il messaggio dal Centro Notifiche, e la spunta non diventerà blu.
    - Attenzione: se toccate il messaggio, però, si aprirà WatshApp e si attiverà la notifica di lettura. 
    Ovviamente il messaggio è più lungo non potrà essere letto del tutto, inoltre è necessario aver attivato la funzione Mostra Anteprima dalle impostazioni di WhatsApp;

    Menu Principale
    - E' possibile anche aprire WhatsApp e limitarsi a leggere il messaggio dal menu principale dell'applicazione. 
    - Naturalmente, prima di chiudere l'applicazione è necessario ritornare sempre al Menu principale, altrimenti alla prossima apertura potrebbe aprirsi la conversazione incriminata.
    - Se vi dimenticate di lasciare WhatsApp nel menu principale prima di chiuderla in background, è sempre possibile effettuare una chiusura definitiva dal menu del multitasking (doppio tap del tasto Home, chiusura app spostandola verso l'alto).

    E' fin troppo ovvio che tutti questi passaggi sono un po' macchinosi, ma al momento sono gli unici che permettono di evitare l'attivazione delle notifiche di lettura. 

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog