• Breaking News

    16 ottobre 2014

    Proteggi sempre la tua Privacy su Internet, soprattutto da chi ti ruba i dati personali sui social network.

    Proteggi la Privacy su Internet, sui social network e dalle compagnie che tracciano le nostre attività sul Web.

    programma protezione dati e privacy on-line web
    Sentiamo parlare sempre più spesso dei pericoli che si corrono navigando sul Web relativi alla privacy. Utilizzando con maggiore frequenza i social network come Linkedin e Facebook ci possiamo rendere subito conto che sempre più spesso i nostri dati sono stati condivisi da altre parti senza che noi ce ne fossimo mai accorti.

    Per questo motivo e per molti utenti, magari con meno esperienza di computer, diventa così difficile gestire tutte le impostazioni e le varie funzioni per fare in modo che le informazioni personali non diventino di pubblico dominio.

    Leggi anche:  Impedire il tracciamento Wi-Fi del tuo smartphone Android da parte di sconosciuti.

    Come abbiamo visto il problema della privacy esiste, per molti utenti è molto sentito e anche molto esteso per affrontarlo con una semplice risposta.

    Uno strumento che però potrebbe venirci in aiuto è AVG PrivacyFix (raggiungibile a questo indirizzo: www.privacyfix.com), una suite di applicazioni che consente di controllare i dati condivisi on-line.
    • Nello specifico effettua  un'analisi delle impostazioni di Facebook, Google e Linkedin, illustrandone gli eventuali rischi e mostrando le eventuali soluzioni a riguardo.
    • Possiamo inoltre controllare quali compagnie tracciano le nostre attività sul Web così da correre ai ripari. 
    • PrivacyFix può essere utilizzato sia su un Computer come add-on dei browser Firefox e Chrome, sia sui dispositivi mobile Android e iOS installando l'applicazione che è possibile scaricare dai vari store.
    • Una volta installato, verranno mostrate in una dashboard visualizzabile all'interno del browser le impostazioni che richiedono la nostra attenzione e che potremo correggere cliccando sul pulsante Fix.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog