• Breaking News

    21 ottobre 2014

    Google Play; ecco come eliminare le applicazioni inutili dal tuo account Google

    Eliminare un'applicazione dal nostro Google Play.


    Android Tips and Tricks
    Scarichiamo continuamente applicazioni, anche per il semplice piacere di vedere come funzionano o convinti dal nome, dalle sue funzionalità o da una buona promozione pubblicitaria.
    Poi ci rendiamo conto che non ci serve o più semplicemente non fa per noi.

    Leggi anche:  Acquisti in-App su Android indesiderati? ecco come bloccarli con password.

    Di fatto tutte le applicazioni (e con il passare del tempo diventano centinaia), che noi abbiamo scaricato rimangono in una sorta di lista nel nostro profilo Google fino dalla prima volta che ci siete loggati.
    Il problema (semmai lo fosse) è tutto lì... gestire tutte quelle applicazioni molte inutili. Forse è meglio ripulire la lista e tenersi solo le app che realmente ci servono, adottando un trucco per eliminare queste applicazioni
    dalla lista.
    • Aprire il Google Play Store con l'account di cui vogliamo eliminare le app dalla lista delle “Mie App”;
    • Adesso andiamo nelle Impostazioni attraverso l'icona in alto a destra e clicchiamo su “Le mie app”.
    • Troveremo adesso una schermata con due tab: la prima in cui sono inserite tutte le applicazioni correntemente installate sullo smartphone/tablet Android, la seconda con la lista di tutte le applicazioni che abbiamo installato nel corso della vita del nostro account Google.
    • Facciamo uno swipe per andare nel tab Tutte e procediamo all'individuazione della app che vogliamo eliminare da questa lista. 
    • Fatto questo, basta cliccare sulla X per procedere. 
    • Sfortunatamente non esiste un tasto per eliminarle tutte in una volta, per cui dobbiamo ripetere la procedura tutte le volte per quante applicazioni desideriamo cancellare.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog