• Breaking News

    24 ottobre 2014

    Firefox disponibili le videochiamate senza l'aggiunta di software o plugin di terze parti

    Firefox introduce le videochiamate.

    Mozilla aveva gia mostrato, ad inizio anno, le potenzialità di effettuare delle videochiamate tra Firefox ed il browser Chrome, introdotte poi successivamente nella build nightly.
    Adesso, si possono concretamente vedere i risultati con l'introduzione di una feature in Firefox Beta (al momento 34) che potrebbe rivoluzionare il mondo delle video chiamate.

    Firefox videochiamate
    Hello Firefox”, questo è il nome del progetto che permette agli utenti di effettuare e ricevere videochiamate attraverso il web senza l'aggiunta di nessun plugin (progetto in collaborazione con l'operatore spagnolo Telefonica e si avvale della tecnologia WebRTC e dell'esperienza di TokBox, azienda acquistata da Telefonica durante il 2012).


    Leggi anche: "Mixa" il tuo volto con uno di un VIP famoso. Puoi somigliare al tuo attore/cantante preferito per il tuo profilo social

    Firefox Hello permetterà agli utenti di comunicare facilmente con amici e conoscenti anche senza avere il nostro stesso servizio di video chat, lo stesso software o lo stesso hardware.
    Permetterà di effettuare chiamate vocali e video e come detto in precedenza senza l'aggiunta software o plugin di terze parti e nemmeno di creare un account.
    Le chiamate e le videochiamate saranno gestite tramite URL, per cui basterà semplicemente “creare” una chiamata o videochiamata e condividere l'URL con i propri amici.

    La feature diventerà funzionante al 100% durante le prossime settimane e, con buone probabilità, approderà nella prossima versione stabile di Firefox.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog