• Breaking News

    28 ottobre 2014

    Fire TV Stick; è nata la nuova TV di Film streaming di Amazon

    Internet TV dispositivo USB
    Fire TV Stick; streaming film da Amazon.

    Probabilmente l'enorme successo che ha riscosso Chromecast ha spinto i concorrenti di Google ad attrezzarsi in tal senso "obbligandoli", per tenere il passo, a lanciare dispositivi simili: 

    Mozilla e Microsoft ci hanno già provato; adesso è il turno di Amazon che ha annunciato la sua nuova creatura: Fire TV Stick
    Il prezzo del dispositivo è di appena 39$ ed è già disponibile per il pre-ordine, con spedizione a partire dal 19 Novembre. Per gli utenti Amazon Prime il nuovo dongle sarà acquistabile a soli 19$ per i primi due giorni. 

    Leggi anche:  CoolStreaming TV, e guardi i canali TV in Streaming con tuo iPhone o smartphone e tablet Android.

    Scontato dire che parliamo di disponibilità "solo" nel territorio Americano: al momento infatti non sappiamo quando e se arriverà in Italia. Comunque sia, è interessante scoprire le caratteristiche che offre la Fire TV Stick: 

    Partendo dall'hardware, Amazon sottolinea la CPU dual-core, "il doppio della memoria di Chromecast (1 GB), doppia antenna Wi-Fi dual-band (MIMO)", 8 GB di memoria interna e altri interssanti dettagli.
     Facendo quindi un confronto con il più famoso Chromecast, che dispone di 512 MB ​​di RAM e solo 2 GB di spazio di archiviazione, la “TV Box” di Amazon ne esce sicuramente superiore almeno sotto il punto di vista prestazionale. 
    La Fire TV Stick permette la riproduzione di video 1080p. e con un audio in Dolby Digital Plus surround e dual-band e come detto è anche dotata di doppia antenna Wi-Fi che dovrebbe garantire una buona fluidità del flusso video in streaming.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog