• Breaking News

    1 ottobre 2014

    Ecco come nascondere e criptare foto, dati sensibili e video sul proprio android con un'app gratuita.

    Andrognito è l'applicazione ideale per nascondere e criptare foto e video sul proprio smartphone.


    app per criptare file e foto
    L'app gratuita Andrognito è un programma che permette di nascondere e criptare file sui nostri dispositivi Android, molto facile da utilizzare; la sua configurazione richiede soltanto un nome utente ed una password numerica a quattro cifre.

    L'interfaccia dell'app, la cui grafica è ben fatta e ricca di contenuti, permette una rapida aggiunta dei file che desideriamo proteggere; basta premere sul tasto nella barra delle azioni e saremo portati in un gestore file con il quale navigare tra cartelle e file presenti sulla memoria del dispositivo.

    Premendo a lungo su un elemento è possibile aggiungerlo alla raccolta criptata. Andrognito offre due diverse modalità di criptaggio; funzione “flash” permette di nascondere i file in modo veloce, ma in maniera meno sicura, con la modalità normale gli stessi file saranno nascosti con il massimo della protezione offerta.


    Leggi anche: Android; blocca il tuo smartphone con un semplice gesto personalizzato.
     

    I file, una volta nascosti saranno convertiti in un formato personalizzato visibile soltanto dall'interno dell'app, dove verranno raccolti per tipologia (Immagini, video…). Premendo su un file o una cartella potremo sbloccarlo, rendendolo nuovamente accessibile, o aggiungerlo ai preferiti.

    Dal menù di navigazione, richiamabile dal bordo sinistro, potremo accedere alle impostazioni dove è possibile creare un database fasullo con una password semplice, nascondere l'app dal launcher (sarà possibile avviarla tramite dialer), oltre che cambiare nome utente, pin e settare una domanda di sicurezza.

    Andrognito, in definitiva risulta essere un'applicazione decisamente funzionale con un'ottima esperienza di utilizzo. Per tutti gli utenti in cerca di un modo semplice ed efficace di nascondere i propri file consigliamo quest'app, che potranno scaricare gratuitamente dal Play Store, raggiungibile anche grazie al badge a seguire.

    App Android
    Nome:  Andrognito
    Sviluppatore:  codex
    Prezzo:  Gratis
    Clicca per Scaricare

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog