• Breaking News

    4 ottobre 2014

    Download musica gratis da Grooveshark, ecco come fare!

    Download Musica completamente gratis da Grooveshark.

    download musica
    Scaricare musica da Grooveshark sul tuo PC? Con GrooveDown è facile e veloce. 
    Il popolare sito web per ascoltare musica in streaming è perfetto, grazie al suo archivio sconfinato. Ma se vogliamo scaricare sul desktop le nostre canzoni preferite, allora GrooveDown è quello che fa per noi.

    "Dopo un lungo periodo di piena attività GrooveDown purtroppo ha smesso di funzionare. All’apertura del programma un messaggio di errore veniva visualizzato a video e, la connessione al sito veniva rifiutata. Il sito web da cui si poteva scaricare diventò quindi irraggiungibile. 
    Di fatto il servizio era stato chiuso, probabilmente per motivi di copyright". 

    Di recente è comparsa in Rete una nuova versione, con nome 0.9, non ufficiale (modificata da un certo maestrulin) che è in grado di ristabilire la connessione al portale e che permette di eseguire i download!
    Questa in sintesi è la guida per far funzionare il tutto in maniera corretta:
    • E' necessario avere Java installato sul vostro PC, se non fosse presente procuratevelo.
    • Collegatevi a GrooveShark per controllare che i brani che volete scaricare, riuscite veramente a sentirli.
    • Questa parte non è indispensabile, ma per non aver problemi sarebbe meglio impostare i DNS del vostro PC su 8.8.8.8 e 8.8.4.4.
    • Adesso scaricate la versione modificata di GrooveDown da questo link, dove una volta collegati al server Mega scegliere “Download to your Computer”.
    • Terminato il download in una cartella a piacere del computer estraete il contenuto dell'archivio compresso GrooveDown.zip inserendo questa password: artworks (tutta in minuscolo).
    • Lanciate il programma GrooveDown.jar e semplicemente digitate il titolo o l’autore di un brano di vostro gradimento.
    • Cliccate il tasto + presente sulla sinistra nella lista dei risultati e dopo pochi secondi il brano selezionato sarà scaricato sul vostro PC.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog