• Breaking News

    1 ottobre 2014

    Attiva "Invia ultima posizione" su iOS 8 cosi saprai l'ultima posizione del tuo iPhone/iPad prima che si spenga. (in caso di furto)

    "Invia ultima posizione" su iOS 8 se attivata consente di far inviare la posizione al proprio dispositivo prima che si spenga del tutto..
     


    trucchi iPhone iOS 8
    Tra le nuove funzionalità introdotte in iOS 8 troviamo un'altra caratteristica molto utile e che può risultare fondamentale soprattutto nel caso di smarrimento o furto del proprio iPhone o iPad.
     

    Sicuramente tutti gli utenti iOS sono già a conoscenza del servizio Trova il mio iPhone, con cui se attivato e regolarmnet impostato si hanno buone chance di recuperare il proprio smartphone.
    In questo caso, però, parliamo di una “piccola” ma importante novità introdotta in iOS 8 e che può ulteriorlmente aumentare la possibilità di recupero di un iPhone o iPad. 


    La funzione in questione è chiamata Invia ultima posizione e possiamo trovarla seguendo questo percorso:
    • Impstazioni > iCloud  > Trova il mio iPhone
    Una volta entrato nel servizio troveremo  due toggle da attivare, uno dedicato al noto  Trova il mio iPhone (che consente di individuare, bloccare o inizializzare un iPhone, impedendo che questo venga utilizzato o riattivato senza la password). Il secondo toggle, invece, attiverà il nuovo servizio introdotto con iOS 8 e chiamato Invia ultima posizione.

    Leggi anche: Fai leggere automaticamente al tuo iPhone qualsiasi testo o pagina Web, ecco come fare.

    Come facilmente intuibile, attivando quest'ultima funzione, l'iPhone sarà in grado e "obbligato" ad inviare la propria posizione ad Apple, ma questo avverrà solo quando il livello della batteria è estremamente ridotte,  in altre parole, poco prima di spegnersi. 


    Così facendo, potremo visualizzare sulla mappa l'ultima posizione registrata dal nostro dispositivo e consentirci di tentare il recupero che con l'iPhone spento. 
    Di default, il toggle di questa nuova funzione è impostato su OFF, quindi, se decidiamo di utilizzarlo basta seguire il passo sopra e attiva il toggle.
    Fonte

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog