• Breaking News

    27 ottobre 2014

    Android , migliora la velocità di connessione Internet utilizzando le giuste applicazioni.

    Se la nostra esperienza di navigazione non è delle migliori possiamo provare ad aumentare la velocità della navigazione in internet con lo smartphone Android semplicemente utilizzando le applicazioni giuste del Google Play.

    Pocket; applicazione molto valida e affidabile, consente di salvare i contenuti delle pagine web anche offline permettendo di leggerli successivamente senza attendere il caricamento della pagina. 
    L'app risulta utile soprattutto quando ci si trova in una zona di connessione scarsa o assente.

    Link Bubble; altra valida app molto utile a migliorare la propria connessione con un dispositivo Android; permette di pre-caricare una pagina web dopo aver cliccato sul link. 
    Con questo metodo, Link Bubble permette di consultare una pagina web mentre il sistema inizia a caricare la pagina successiva, accelerando in modo sensibile la fruizione dei contenuti.

    Per velocizzare internet su Android è possibile anche ricorrere ad un nuovo browser diverso rispetto a quello già presente nel sistema operativo. 
    Una soluzione giusta è il browser Opera Mini che garantisce prestazioni davvero notevoli e permette di ottimizzare al meglio i tempi di caricamento delle pagine garantendo una maggiore velocità di navigazione su tutti i dispositivi con sistema operativo Android.



    Dolphin; famoso browser per Android, presente nelle store di Google da anni e continuamente migliorato nel tempo: gli utenti hanno sempre di più apprezzato il valore di questo programma ne è testimone la valutazione di 4,6/5 a fronte di un numero di download compreso tra i 10 e i 50 milioni. 

    L'aggiornamento di queste ore mira a mantenere Dolphin in cima all'affidabilità dei programmi di questa categoria attraverso alcune novità che vi elenchiamo sotto:

    - Integrazione di Dolphin Jetpack 6.1 per dispositivi con Android 4.3 e 4.4
    - Migliorato l'utilizzo del flash
    - Migliore full screen per i video in HTML5
    Ridimensionamento dei contenuti web dopo il pinch to zoom

    In particolare, per chi non lo conoscesse, Dolphin Jetpack è un webkit che sfrutta il motore di rendering HTML5 di Dolphin per migliorare la vostra navigazione sul web, anche se secondo alcuni utenti dà ancora qualche problema (ma potete tranquillamente disabilitarlo).

    Dolphin browser per Android, a tal proposito qualche tempo fa abbiamo pubblicato un articolo molto dettagliato, "Dolphin Browser, naviga in Internet con un vero browser con il tuo Android e iPhone", 
    Nel precedente e importante aggiornamento, passando alla versione 7.4 gli sviluppatori del programma implementando la funzione “Radar”, un componente che aggiunge la ricerca vocale integrata nel browser così da poter utilizzare la propria voce per effettuare le ricerche, pagine internet e social network.
    Sonar utilizza le ultime API di riconoscimento vocale fornite da Google per tradurre, quindi, è possibile navigare verso pagine pronunciate da noi stessi, aggiungere nuove schede e utilizzare i siti più popolari di social network per cercare persone o amici. 
    Dolphin ha rilasciato anche un simpatico video su Youtube che vi consigliamo di seguire dove vengono illustrate alcune delle funzionalità vocali implementate con il nuovo aggiornamento.
    App Android
    Nome: Dolphin Browser
    Sviluppatore: Dolphin Browser
    Prezzo:  Gratis
    Clicca per Scaricare

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog