• Breaking News

    1 settembre 2014

    Stampare un documento o una foto direttamente da iPad.

    Come stampare un documento o una foto direttamente da iPad.

    Se vogliamo stampare un documento o una immagine direttamente dal nostro iPad, naturalmente non possiamo collegare direttamente il dispositivo ad una stampante. Esistono però diverse soluzioni per poterlo fare in modalità wireless, in modo facile e sicuro.

    Dunque se disponiamo di una stampante di questo tipo, potremo riprodurre facilmente qualsiasi documento dal nostro iPad, ma anche da iPhone e dall'iPod Touch.

    Lo strumento ufficiale di Apple per la stampa wireless è AirPrint. Questo servizio è già integrato nel sistema iOS di Apple e, per utilizzarlo, dovremo solo accertarci di possedere una stampante fra quelle indicate nel sito Apple. 
    • Una volta collegato l'iPad e la stampante AirPrint alla stessa rete Wi-Fi, basterà selezionare l'opzione Stampa e avviare la riproduzione dei documenti.
    Un'altra soluzione molto valida è Google Cloud Print, un sistema offerto direttamente da Google che consente di stampare documenti da qualsiasi dispositivo direttamente da Internet. Non è quindi necessaria una rete Wi-Fi e possiamo utilizzarla comodamente da qualsiasi luogo ci troviamo.
    • Per usare Google Cloud Print, impostiamolo sulla stampante. A questo punto clicchiamo sul pulsante Menu nel browser, premiamo Stampa e selezioniamo Google Cloud Print.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog