• Breaking News

    18 settembre 2014

    Serie A e Champions League stagione 2014-2015 in diretta streaming TV. Elenco Siti e guida programmi aggiornato a Settembre 2014.

    Serie A e Champions League stagione 2014-2015 in diretta streaming TV. 


    calcio diretta streaming
    Gli appassionati del grande calcio possono stare tranquilli.  Il Campionato di Calcio di Serie A è iniziato, una nuova intensa e appassionante stagione ci aspetta. Senza dimenticare il grande spettacolo della Champions League.  Quello che dobbiamo fare, se non ci abbiamo ancora pensato, è come organizzare questi prossimi weekend e su quali canali giusti indirizzare il  nostro browser preferito. 


    All'interno di questo articolo potete trovate link utili per vedere in diretta streaming sul vostro computer e TV, non solo il Campionato Italiano di Serie A, ma tutto lo sport del mondo; dal tennis, al rugby, la F1, gli sport americani ecc, in modo gratuito.   

    Grazie infatti, alle TV straniere che trasmettono in diretta streaming su Internet le partite della Serie A, la Champions League, la Premiere League Inglese, la Liga spagnola e la Bundesliga Tedesca, è possibile vedere GRATIS e legalmente tutte le partite che vogliamo. In qualche caso, secondo quale canale o sito vi siete collegati, sarà necessario scaricare un programma (chiaramente free). Negli altri, invece,  la visione sarà più semplice e immediata.
    Un consiglio utile, è quello di collegarsi con un po' di anticipo, in modo da cercate lo streaming migliore.  A volte la trasmissione streaming può interrompersi o essere disturbata. Quindi, tenere sempre pronto qualche link di "riserva".


    Per vedere le partite di calcio gratis su Internet basta andare su uno dei seguenti siti, scegliere la partita che interessa e cliccare sul relativo link.
    A questo punto i casi sono due: 
    (1) Si aprirà una pagina internet con la diretta video della partita, oppure 
    (2) Si aprirà in automatico un software con un lettore multimediale integrato dove, una volta completato il buffer di caricamento, si potrà vedere il canale della partita. 

    Naturalmente il software richiesto non sempre è il solito e va installato precedentemente.  Per trovare su quale pagina web o software verrà trasmessa la partita della nostra squadra del cuore è necessario ricorrere a quei siti che aggiornati in tempo reale segnalano, elencano e mettono in evidenza tutti gli eventi sportivi che verranno disputati nel corso della settimana:



    NUOVO AGGIORNAMENTO

    Settembre  2014

    i link non sono attivi Copiare e Incollare nel Browser


    Wiziwig.tv   ( http://www.wiziwig.tv/ ) Offre un enorme database costantemente aggiornato dov'è possibile trovare qualsiasi evento sportivo con il relativo link per la visione in streaming: calcio, tennis, motorI, baseball, basketball,  football americano e molti altri. .


    Rojadirecta   ( http://www.rojadirecta.me/ ) E' uno dei siti migliori del mondo e si trova in Spagna. Offre una grande varietà di link di tutte le partite de calcio europeo dalla Serie A alla Liga, Bundesliga e Premier League. Quest’ ultimi sono divisi per qualità del bitrate ed è specificato il programma che occorre utilizzare per vederli, Sopcast e Veetle compresi!

    LSHunter TV   ( 
    http://www.allp2ptv.org/index_en.php )
    Sito inglese e in lingua inglese, permette di guardare tutti gli eventi sportivi live dal calcio al tennis, basket, pallavolo, rugby e sport estremi.

    LiveFooty   ( http://livefooty.me/ )
    Nato e costruito apposta per guardare Live le partite di Calcio, Basket e tutti gli eventi sportivi senza dover pagare un centesimo! Potete guardare le partite di Serie A e Serie B italiana e tutti i campionati di calcio stranieri sempre in diretta!

    LiveTV   ( http://livetv.sx/it/ ) Sito inglese completissimo, offre il campionato di calcio di Serie A e Serie B italiano oltre a tutte le partite inglesi e a tutte le partite dei campionati più importanti d’Europa sempre e rigorosamente in diretta.

    goADT.Net   ( http://goatd.net/ )
    Famosissimo sito che mette a disposizione numerosi link sempre aggiornati. L'unica critica che possiamo fare è che i link delle dirette si aprono in nuove finestre del browser e non tramite programmi come Sopcast.


    Livefootballol   ( http://www.livefootballol.com/ )
    Motore molto interessante e ben organizzato. In questo sito basta cliccare sulla partita per visualizzare i link e, una volta cliccato su quest’ ultimi, è possibile avere diverse informazioni; qualità del segnale, bitrate, lingua della trasmissione, il programma utilizzato e, ovviamente l’indirizzo dello streaming. Nella parte alta è presente anche un elenco delle maggiori squadre europee, in modo da trovare più facilmente le partite più interessanti. 


    Firstrowsports   ( http://firstrownow.eu/ ) 
    Home page del portale simile a quella di LSHunter, come pure il funzionamento, con i link che si aprono sotto la partita dopo che ci abbiamo cliccato. Purtroppo i popup pubblicitari si aprono dopo ogni click e sinceramente sono molto fastidiosi! Non c’è traccia di link per Sopcast e altri programmi. 


    SportLEMON.tv   ( http://www.frombar.com/ )
    Ottimo sito anche questo. Sono presenti link di ogni tipo, anche per i programmi e non solo apribili sul browser. La nota stonata è che i link non sono contenuti tutti all’interno di una pagina dedicata alla partita, ma sono tutti nella home, generando di fatto un bel po’ di confusione. 


    FootballStreaming   ( http://www.footballstreaming.info/streams/todays-links/index.html )
    Molto semplice il suo utilizzo e con link dedicati soprattutto all'Inghilterra, mentre agli altri eventi del mondo sono presenti solo streaming per le partite più importanti. Da notare che vengono riportati solo eventi riguardanti il calcio.Presenti link per Sopcast, TVU Player e compagnia, anche se in maniera limitata.


    Altri Siti:

    LiveTV  ( http://livetv.ru/ )
    Streaming 46 Calcio film  ( 
    http://www.streaming-calcio-film-tv.com/ )
    DirettaStreaming it  ( http://www.direttastreaming.it/ )
    feed2all  ( http://www.ifeed2all.eu/type/football.html )
    Calcion On Line  ( http://calcion.tv/ )
    Partite Calcio Gratis  ( http://partitecalciogratis.wordpress.com/ 
    (attualmente sembra non funzionare)

    I link sotto sono utilizzabili anche da smartphone Android e iPhone: leggi la guida
    - HAHASPORT.COM   www.hahasport.com
    - STOPSTREAM.TV   www.stopstream.com
    - LIVETV   
    http://livetv.sx/it



    I Software P2P per vedere le partite di calcio


    A questo punto ecco alcuni programmi gratuiti per lo streaming di canali televisivi. Si tratta di client P2P, che mostrano canali in lingue incomprensibili e, quindi potrebbero rivelarsi ai più, poco utili e pratici.
    Ma se usati insieme ai siti sopra elencati possiamo ricavare un elenco enorme di eventi sportivi:


    PPlive [Inglese]
    E’ un programma validissimo, poco adatto allo sport visto che PPLive ha pochi canali sportivi.

    Sopcast [Inglese]
    Programma con pochi ma utili canali, include un riproduttore integrato VLC. L’ultima versione di SOPcast si divide in due: il SOPwebplayer e SOPsever. Il primo è una pagina-web che permette di vedere i canali. Il secondo è un programma a parte che permette di strimmare. Non è il massimo, meglio usare le precedenti versioni, ammesso che funzionino ancora.


    TVUPlayer [Inglese]
    Pochi canali, ma quasi tutti interessanti. Software leggero e non spreca molte risorse.

    PPstream [Cinese]
    E’ uno dei migliori programmi P2P in assoluto. Comprende molti canali a media qualità, ma a maggiore fluidità e leggerezza. Consigliato per l’ADSL 640 kb.


    Tvants [Inglese]
    Programma ricchissimo di canali, anche se vengono elencati in cinese, ha una finestra di riproduzione tutta sua. Forse, è il programma migliore oggi sulla piazza.

    PPMate [Inglese]
    Uno dei migliori in assoluto. Integra i protocolli di altri P2P (ppstream, tvants, ecc) per un totale di più di 1000 canali disponibili. Siamo al top

    .
    Uusee [Cinese]
    Anche Uusee è un programma validissimo. Alla ribalta da poco tempo unisce fluidità e qualità dell’immagine. Canali sportivi presenti.


    Buoni Consigli
    Il consiglio è quello di installare solo i programmi strettamente necessari, cioè quelli che di volta in volta vengono richiesti dal sito web per vedere una partita.

    Una volta installati non bisogna far altro che collegarsi al sito web dove sono elencate le partite (ad esempio Rojadirecta) e cliccare sul link che fa riferimento alla partita che volete seguire. 
    Come detto in precedenza è consigliabile collegarsi perlomeno 15 minuti prima che inizi l'evento sportivo. Lasciare il tempo necessario al programma affinché possa caricare il canale e poi sarà possibile seguire l’evento live (con alcuni secondi di ritardo).

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog