• Breaking News

    30 settembre 2014

    Modifica i documenti in pdf direttamente in Chrome utilizzando una nuova estensione.

    Documenti in pdf? Modificali, editali, stampali direttamente in Chrome.

    Sono tantissime le persone che quotidianamente hanno a che fare o lavorano con documenti di vario tipo compreso i documenti PDF; che oltretutto, è decisamente uno dei formati più apprezzati ed utilizzati per lo scambio di documenti. 

    A differenza degli altri formati, però i documenti in PDF non possono essere modificati facilmente senza i programmi dedicati.

    In questo breve tutorial avremo ha disposizione una soluzione in più per la modifica dei nostri documenti in formato PDF, utilizzando il browser Chrome ed una sua estensione offerta gratuitamente nel Web Store.

    Leggi anche: Firefox, Chrome e Internet Explorer sono diventati lenti o si bloccano continuamente? Ecco come fare.

    Si tratta di una nuova estensione; PDF Notable, la quale ci consente di modificare a piacimento i nostri documenti PDF direttamente all'interno del browser Google Chrome.

    - Inoltre possiamo aprire i file direttamente dai link delle pagine Web, trascinando i file PDF dentro lo spazio dedicato oppure aprire i file PDF archiviati nei cloud di Google Drive, Box e Dropbox.
    - Nell'estensione troviamo le opzioni di base come ricerca, zoom, stampa, ecc, posizionate sulla barra dei menu in alto.
    - Mentre il pannello sul lato destro del documento troviamo posizionati tutti gli strumenti di editing dell'applicazione, come; l'evidenziatore, sottolineare e aggiungere del testo al documento.
    - La grande novità, a differenza di altri editor PDF online, è la possibilità di modificare i documenti anche quando non siamo connessi a Internet.

    L'estensione come detto in precedenza è gratuita e funziona abbastanza bene. Per modifiche rapide e condivisioni immediate questa estensione è decisamente molto utile.
    Nome:  Notable PDF
    Sviluppatore:  notablepdf.com
    Prezzo:  Gratis
    Clicca per Scaricare

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog