• Breaking News

    10 settembre 2014

    MediaBowl un'app unica con la quale possiamo condividere film e musica tra più dispositivi Android.

    MediaBowl un'applicazione unica che consente di condividere film e musica con il tuo Android.

    app file sharing film musica foto

    La condivisione di materiale multimediale come; foto, video e musica su Android non è mai stato un problema per gli utenti ma... si può sempre fare di meglio. Qualcuno potrebbe non essere completamente soddisfatto dai classici metodi di sharing. 

    Questa nuova app, il cui nome è  MediaBowl, apporta una serie di novità molto interessanti, in pratica consente di ottenere una funzionalità simile a Group Play di Samsung su tutti i dispositivi Android (versione 2.3.3 Gingerbread o superiore). 

    Il funzionamento del programma è abbastanza semplice. Immaginiamo di avere due smartphone Android collegati alla stessa rete Wi-Fi e di voler far ascoltare una o più canzoni (o video, o foto) ai nostri amici senza dover alzare il volume del nostro smartphone al massimo e senza dover passare fisicamente il file tramite Bluetooth, Wi-Fi Direct etc. 

    Con MediaBowl ogni dispositivo si trasforma in una specie di server multimediale in grado di mettere in condivisione i contenuti scelti dall'utente con gli altri device collegati alla stessa rete Wi-Fi, a patto, naturalmente, che abbiano anche loro installato MediaBowl. 
    Allo stesso modo, anche i terminali client possono mettere in condivisione i contenuti che preferiscono, creando dunque una sorta di rete di sharing comoda e funzionale

    L'applicazione è disponibile gratuitamente su XDA e sul Google Play.

    Nome:  MediaBowl FileShare
    Sviluppatore:  Lokesh Rangaswamy
    Prezzo:  Gratis

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog