• Breaking News

    3 settembre 2014

    Incredibile con HTMLauncher per Android, potremo letteralmente "disegnare" la nostra home come più ci piace.

    Con HTMLauncher e l'utilizzo del codice HTML, potremo letteralmente "disegnare" la nostra home Android come più ci piace.

    Uno dei punti forza che ha sempre caratterizzato i dispositivi Android, soprattutto se paragonato ad altri sistemi operativi mobili, è la sua grande versatilità nell'essere personalizzato da parte dell'utente. Naturalmente, per applicare tale personalizzazione e modificare l'aspetto del proprio smartphone siamo stati, fino ad adesso, costretti ad utilizzare delle applicazioni di terze parti, scegliendo quelle che più si avvicinavano ai nostri gusti. 

    Da oggi non sarà più così, perchè grazie ad HTMLauncher, e il semplice utilizzo del codice HTML, potremo letteralmente "disegnare" la nostra home come più ci piace. Il programma proviene dalla community di XDA, dove lo sviluppatore smaybe ha reso disponibile per tutti gli utenti Android questa geniale idea.


    HTMLauncher è un software per la nostra home in cui la gestione dell'aspetto è affidata esclusivamente al codice utilizzato per realizzare i siti internet, così che chiunque sappia modificarlo possa adattare l'aspetto del proprio smartphone ai propri gusti.

    Il codice può essere modificato sia da computer che direttamente da dentro lo smartphone. 
    Gli utenti meno esperti, rassicura lo sviluppatore, non devono preoccuparsi; per le modifiche di base, come il cambiamento dello sfondo, l'aggiunta di scorciatoie, la modifica della griglia e altre, è possibile ricorrere anche al menu incluso.

    Il progetto perfettamente funzionante su tutti i dispositivi dotati di Android 4.4, è comunque ancora nelle prime fasi dello sviluppo, e necessita quindi di molte migliorie, prima di poter sostituire i launcher già affermati e più utilizzati. 
    Tuttavia le premesse sono ottime, e con l'annuncio di una futura pubblicazione di API, che permettano a sviluppatori e web designer di creare moduli che seguano le linee guida del programma, le funzionalità offerte potrebbero aumentare rapidamente.

    Per chi vuole provare in anteprima il programma basta cliccare il link sotto per partecipare alla discussione su XDA dove, tra le altre cose è possibile trovare le istruzioni per il download e una galleria molto esaustiva di immagini.

    forum.xda-developers.com/android/app-htmlauncher

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog