• Breaking News

    22 settembre 2014

    Impedire l'uso, con password, di Giochi e Programmi sul proprio Computer quando è condiviso.

    Come impedire l'uso di Giochi e Programmi sul proprio Computer quando è condiviso con altri utenti.


    protezione accesso programmi con password
    Se nostro Computer siamo soliti condividerlo con altri account; genitori, figli, amici o colleghi di lavoro, oppure più semplicemente un genitore che vuole limitare l'uso dei video giochi ai propri figli, come pure impedire che un determinato programma venga utilizzato in nostra assenza, perché proprio non vogliamo.

    Bene! Se rientriamo in alcuni di questi casi, allora, dobbiamo impostare una password di sicurezza in modo da bloccare l'esecuzione di tutti i programmi e le applicazioni,

    Leggi anche: Password Windows dimenticate? Ecco come fare perché non accada più!

    Per ottenere questi privilegi possiamo ricorrere ad un software come; Game Protector, un piccolo ma utile programma, molto semplice da utilizzare, che consente di proteggere con password l'esecuzione di giochi e programmi. 
    • Una volta scaricato il programma cliccando il link nel box download ed installato nel PC, basta avviarlo e successivamente dall'interfaccia cliccare su Open, nella successiva finestra che si apre cercare l'eseguibile (.exe) del software che desideriamo bloccare. 
    • Fatto questo, in Password Protect digitiamo per due volte la parola chiave che dovrà essere inserita per consentire l'avvio dell'applicazione e poi premere Protect
    • Da questo momento, per utilizzare il programma/i protetti sarà necessario inserire la password di sicurezza..

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog