• Breaking News

    5 settembre 2014

    Gestire i contenuti sui dispositivi iOS [Guida]

    Come gestire correttamente i contenuti sui tuoi dispositivi iOS


    Possiamo trasferire informazioni e file tra iPad e gli altri dispositivi iOS e computer utilizzando iCloud o iTunes.

    iCloud 
    iCloud archivia i nostri contenuti, tipo musica, foto, calendari, contatti, documenti e altro ancora, e grazie alla tecnologia push li invia in modalità wireless a tutti i nostri dispositivi iOS e computer, tenendo, in modo automatico, tutto aggiornato.

    iTunes 
    iTunes sincronizza musica, video, foto e altro tra il computer e iPad. Le modifiche realizzate su un dispositivo sono copiate anche sugli altri durante la sincronizzazione. Possiamo anche utilizzare iTunes per copiare un file su iPad per utilizzarlo con un'app oppure per copiare sul computer un documento creato su iPad.

    Possiamo utilizzare iCloud o iTunes, o entrambi, a seconda delle nostre necessità. Per esempio, possiamo utilizzare lo “Streaming foto” di iCloud per inviare automaticamente le foto scattate con iPad su tutti gli altri tuoi dispositivi, e utilizzare iTunes per sincronizzare gli album fotografici dal computer su iPad.

    Importante: Per evitare i duplicati, mantieni sincronizzati i contatti, i calendari e le note utilizzando iCloud o iTunes, ma non entrambi.

    Possiamo scegliere di gestire manualmente i contenuti da iTunes selezionando l'apposita opzione nel pannello Sommario di iPad. Quindi è possibile trascinare brani o video dalla libreria di iTunes su iPad utilizzando iTunes. Questa operazione è utile quando la libreria iTunes contiene troppi elementi per poter essere aggiunti tutti su iPad.
    Nota: Se utilizziamo iTunes Match, possiamo gestire manualmente solo i video.
    Fonte: Mariano B.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog