• Breaking News

    29 settembre 2014

    Fai leggere automaticamente al tuo iPhone qualsiasi testo o pagina Web, ecco come fare

    iPhone attiva la funzione "pronuncia schermata" per fargli leggere qualsiasi testo automaticamente di una pagina web.
     

    trucchi e funzioni iPhone iOS 8
    Con iOS 8 sono state implementate tante nuove funzioni, come quella di far leggere automaticamente all'iPhone qualsiasi schermata testuale stiamo vedendo, semplicemente effettuando una gesture a due dita. 
    Si tratta di una funzione comoda quando, ad esempio, in auto o in qualsiasi altra situazione in cui è difficile poter distogliere lo sguardo per leggere una pagina web o una e-mail. L'attivazione di questa funzione, oltretutto, è utile anche e soprattutto per chi ha problemi di vista.

    Da diversi anni, iOS consente di pronunciare il testo selezionato abilitando l'apposita voce “Pronuncia selezione” dal menu Accessibilità, l'utente non doveva far altro che selezionare una porzione di testo e cliccare su “Leggi”. Comodo, ma richiedeva comunque un paio di passaggi non proprio veloci, come quello della selezione manuale del testo.


    Leggi anche: Come nascondere alla vista le foto sensibili su iOS 8 nell'applicazione Foto.
     

    iOS 8 ha risolto questo problema introducendo la funzione “Pronuncia schermata“. Attivando questa opzione, basterà scorrere con due dita dall'alto verso il basso dello schermo per ascoltare il contenuto della schermata visualizzata, sia essa una pagina web, una nota, un messaggio o una e-mail.

    Per attivare questa funzione:

    • Andiamo in Impostazioni sul proprio iPhone
    • Quindi clicchiamo su Generali
    • Da Generali selezionare Accessibilità
    • Cliccare su Voce
    • Quindi abilitare l'opzione Pronuncia schermata
    Una volta avviata la pronuncia con le due dita, potete utilizzare l'apposito player per aumentare o diminuire la velocità di lettura, mettere in pausa/play, saltare diverse parole o nascondere lo stesso player. La cosa davvero interessante è che la pronuncia continuerà anche se mettete in background l'applicazione da cui state facendo leggere il testo, potendo così “ascoltarlo” mentre fate altro.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog